“The crown”, Elizabeth Debicki sarà Lady D

L'annuncio arriva sull'account ufficiale della serie Netflix: sarà l'attrice australiana Elizabeth Debicki a interpretare la principessa Diana nella quinta e sesta stagione della saga sulla famiglia reale britannica, creata da Peter Morgan.

Elizabeth Debicki, l’attrice australiana di 29 anni, sarà Lady Diana nella serie The Crown su Netflix.

L’attrice farà parte del cast delle stagioni cinque e sei (ossia le ultime che ancora non hanno una data di produzione ben definita), mentre nella stagione quattro, quella in uscita, Diana giovane (vedi l’incontro con Carlo e il royal wedding) ha il volto di Emma Corrin.

«Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di così tante persone — ha scritto Debicki sull’account Twitter della serie —. È un vero privilegio e un onore entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha assolutamente affascinato dall’episodio numero uno».

La Debicki si unirà a un nuovo cast per la serie che include Imelda Staunton nel ruolo della regina Elisabetta (sostituendo Olivia Colman) e Lesley Manville nei panni della principessa Margaret.