The Marvelous Mrs. Maisel, tutti i protagonisti sul red carpet per la premiere a Milano

The Marvelous Mrs. Maisel

Milano si è tinta di rosa per l’arrivo della fantastica signora Maisel! In una serata speciale tutti i protagonisti e i creatori di The Marvelous Mrs. Maisel si sono riuniti per la premiere europea della nuova stagione dello show cult. Sul red carpet dell’evento moderato da Victoria Cabello hanno sfilato i creatori della serie Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino accompagnati dal cast al gran completo.

UNA COPPIA DI SUCCESSO – Dopo aver vinto 8 Emmy lo show torna in streaming su Amazon Prime Video dal 5 dicembre con 10 episodi inediti. «Viviamo nel terrore che a un certo punto qualcuno si presenti a casa nostra e ci chieda i premi indietro» ha confessato scherzando la showrunner Amy Sherman-Palladino. Seguita poi dalle parole del marito e braccio destro Daniel: «Viviamo sotto pressione perché vogliamo essere concentrati al massimo per accontentare sempre il pubblico».

The Marvelous Mrs. Maisel

LA NUOVA VITA DI MIDGE – Al centro della scena c’è ancora una volta Miriam Midge Maisel alle prese con la sua carriera da stand-up comedian. «Midge cerca di tenere separati i suoi mondi (la famiglia, la carriera e l’amicizia con Susie) ma nei nuovi episodi richieranno di collidere» spiega Rachel Brosnahan. «Midge e Susie sono come una coppia, spesso litigano ma hanno un legame profondo. È una forma d’amore. Di fatto Susie ha stravolto la sua vita per Midge» aggiunge Alex Borstein.

The Marvelous Mrs. Maisel

SI VOLA A PARIGI – La prima puntata della stagione porta il pubblico nella Parigi del 1959, dove la madre di Midge, Rose, decide di rifugiarsi. «Ho dovuto rispolverare il mio francese per prepararmi a girare» confessa Marin Hinkle. Ovviamente questa scelta improvvisa ha delle ripercussioni sul marito Abe Weissman. «Lui ha sempre pensato di essere un uomo più avanti di tutti» spiega l’attore Tony Shalhoub «In realtà si renderà conto di non sapere praticamente nulla sulla figlia e la moglie. Spetterà a lui il difficile compito tenersi al passo con le donne della famiglia».

The Marvelous Mrs. Maisel

GLI ALTRI MAISEL – Ma nelle nuove puntate di The Marvelous Mrs. Maisel c’è spazio anche per la famiglia del signor Maisel. «Midge ha trovato la sua voce attraverso la stand-up comedy. A Joel invece è andata male. E lavorare con il padre non lo entusiasma molto» rivela Michael Zegen. Chissà cosa ne pensa Moishe Maisel! Il suo alter ego Kevin Pollak non si sbilancia, però l’attore ammette che Amy Sherman-Palladino ha fatto un grande lavoro perché «scrivere monologhi comici non è fatto uno scherzo». E cosa ne sarà dell’altra signora Maisel, ovvero la madre di Joel interpretata da Caroline Aaron? «Shirley è una donna felice secondo gli standard dell’epoca. Ha un marito, una casa, è ricca!» Ma scopriremo dei lati inediti della sua eccentrica personalità. «Il bello di lavorare per Amazon è che ti lasciano libera di creare» aggiunge Amy Sherman Palladino. «Nella serie ci sono donne diverse, mai stereotipate, che possono permettersi di dire tutto ciò che vogliono senza dover essere sexy in ogni inquadratura». Un passo in avanti rispetto agli standard della tv più classica, sperando che in molti si lascino ispirare dalla brillante, rivoluzionaria e originale Mrs. Maisel.

Ecco la gallery con tutti i protagonisti di The Marvelous Mrs. Maisel: