The Trial of the Chicago 7: il primo trailer ufficiale del film di Aaron Sorkin

Uscirà su Netflix il 16 ottobre il nuovo film di Aaron Sorkin, "The Trial of the Chicago 7", incentrato sul processo subito nel 1969 dal gruppo di attivisti facenti parte delle Black Panther

Netflix ha diffuso online il primo teaser trailer di The Trial of the Chicago 7, atteso legal drama scritto e diretto a Aron Sorkin.

La pellicola è incentrata sul processo che vide coinvolti i Chicago Seven, gruppo di sette attivisti processati per cospirazione, incitamento alla sommossa e altre accuse relative agli eventi che ebbero luogo a Chicago durante la Convention democratica del 1968. Una protesta pacifica che si è poi trasformata in uno scontro mortale con la polizia e la guardia Nazionale, mentre tutta l’America seguiva i terrificanti eventi in televisione.

Sorkin scrisse la sceneggiatura del film già nel 2007, con l’intento di affidare la regia a Steven Spielberg, il quale però rinunciò al progetto. Dopo anni di stallo, nell’ottobre 2018 venne annunciato Sorkin come regista e gran parte del cast si è unito allo stesso mese. Le riprese si sono svolte nell’autunno del 2019 a Chicago e nel New Jersey. L’uscita del film era prevista originariamente al cinema con la Paramount Pictures, ma dopo il divagare della pandemia i diritti del film sono stati venduto a Netflix, che lo distribuirà sulla piattaforma a partire dal 16 ottobre 2020.

Nei ruoli dei rispettivi leader della protesta troviamo Sacha Baron Cohen (Abbie Hoffman), Yahya Abdul-Mateen II (Bobby Seale), Jeremy Strong (Jerry Rubin), Eddie Redmayne (Tom Hayden) mentre Mark Rylance interpreta il loro avvocato. Nel cast anche John Carroll Lynch, Joseph Gordon-Levitt, Frank Langella e Michael Keaton.

Ecco il trailer: