The Vampire Diaries 8: Elena tornerà in un flashforward nel finale?

Sono ormai sette anni che i personaggi di The Vampire Diaries ci accompagnano tra drammi, triangoli amori, nemici di ogni tipo e ormai, come confermato durante il Comic-Con di San Diego di quest’anno, la serie tv di The CW giungerà al suo termine con l’ottava stagione. Julie Plec, produttrice esecutiva dello show, spera con tutta se stessa di riuscire a rendere omaggio a tutte le persone e eventi delle stagioni passate, infatti, i titoli degli episodi dell’ottava stagione saranno tutti caratterizzati da riferimenti alla prima. La Plec ripone speranza nella possibilità di rivedere moltissimi personaggi e ha dichiarato ciò a EW:

Devo dire che ad un certo punto, nel corso di questa stagione, mi piacerebbe vedere la faccia di tutti quelli che potrò vedere di nuovo, sia che si tratti del finale o di flashback o dei personaggi che sono ancora vivi che ritrovano la loro strada verso Mystic Falls per l’ultima volta. […] Sarei davvero delusa di non essere in grado di mostrare tutte le loro facce per l’ultima volta.

Credits: Tumblr
Nella prossima pagina il ritorno di Nina Dobrev in un possibile flashforward.

Dopo l’abbandono di Nina Dobrev a seguito del finale della sesta stagione di The Vampire Diaires, lo show ha provato a reinventarsi, concentrando le sue forze solo sui due fratelli Salvatore, Damon e Stefan. Nonostante la serie sia tutt’oggi molto amata dai suoi fan, è indubbio che ci sia stato un calo drastico a seguito dell’abbandono della sua protagonista, anche se lo show ha iniziato a perdere già molto dalla quinta stagione. Julie Plec, però, ha sempre ribadito che Nina ha promesso che sarebbe tornata per il finale di serie e sembra quindi arrivato il momento per farlo, visto che lo show è alla sua ultima stagione: “Nina ha sempre detto che se ci sarà qualcosa da fare per lei nel finale di serie sarà lì per farlo. Quando ha lasciato ha detto, ‘voglio vedere questo personaggio alla sua fine, alla fine dello show, quindi non vedo l’ora di tornare.’

Credits: Tumblr
Nella prossima pagina la possibilità di un ritorno di Elena Gilbert in un flashforward.

Ma come farà a tornare Elena? Il potenziale ritorno della Dobrev significherà forse che il finale di serie coinvolgerà un flashforward?
I fan ricorderanno che Kai aveva messo Elena in uno stato di sonno e aveva legato la sua vita a Bonnie, quindi, a meno che Bonnie non muoia improvvisamente, il ritorno del personaggio interpretato dalla Dobrev potrebbe significare che ci sarà un bel salto nel tempo. Ecco cos’ha detto la Plec a riguardo: “[co-creatore] Kevin [Williamson] e io abbiamo due punti di vista molto diversi sui flashforward. Io e lui ne parleremo un sacco e combatteremo emotivamente, in senso buono, per prendere la strada giusta e far giungere questa serie al termine.

A quanto pare, quindi, Elena potrebbe davvero tornare dopo un lungo salto temporale. D’altronde abbiamo visto come, dalla settima stagione, la serie abbia fatto spesso uso di questa tecnica.

Ma voi cosa ne pensate di questa scelta?

Potrebbero interessarvi anche:
The Vampire Diaries: tutto quello che c’è da sapere sull’ottava stagione
The Vampire Diaries: ecco com’era il cast della serie tv prima del successo
TVD FOREVER: l’emozionante video di addio a The Vampire Diaries