Timothée Chalamet condivide il primo trailer di “Dune”

Il primo trailer teaser di "Dune", il film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, che riporta in sala il romanzo di Frank Herbert, già raccontato da David Lynch.

La Warner Bros. ha rilasciato un trailer teaser per l’adattamento di Denis Villeneuve di Dune. Basato sul romanzo di Frank Herbert, il primo di due film vede Timothée Chalamet nei panni del giovane principe Paul Atreides nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. L’attore francese ha condiviso il teaser anche sul suo profilo Instagram (guarda sotto) provocando molti apprezzamenti.

Nel cast anche Javier Bardem, Zendaya, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Jason Momoa. Il film arriverà nelle sale americane il 18 Dicembre 2020.

Villeneuve continua a seguire il filone dello sci-fi dopo Arrival e Blade Runner 2049. La grande domanda per il film in questo momento è se rimarrà saldo alla data di uscita del 18 dicembre. Tenet avrebbe dovuto essere uno dei principali tent-pole della Warner Bros. per il 2020, e il film ha ottenuto solo $ 20 milioni nel weekend di apertura negli Stati Uniti, non male per i tempi di COVID, ma ben lontano da ciò che lo studio si aspettava per un film di successo.

L’arrivo del trailer di Dune sembra indicare che si sta ancora pianificando l’uscita definitiva, ma non ci sorprenderemmo se decidessero di farlo uscire nell’estate 2021, in attesa di tempi migliori e di forti ritorni di botteghino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🌘TRAILER TMRO🌒

Un post condiviso da Timothée Chalamet (@tchalamet) in data: