Transformers: Steven Caple Jr. dirigerà il nuovo film in arrivo nel 2022

Trovato il regista del prossimo film sui "Transformers"

Secondo Deadline, dopo una lunga ricerca, Paramount Pictures e Hasbro Studios hanno incaricato Steven Caple Jr. di dirigere il nuovo film di Transformers in arrivo nel 2022. Le fonti hanno citato che l’accordo dovrebbe concludersi nelle prossime settimane. Dopo aver incontrato diversi dirigenti di alto livello, tra cui il presidente della Paramount Motion Picture Emma Watts, lo studio ha visto Caple come la soluzione migliore per il proseguo della saga.

A gennaio, la Paramount ha deciso di rinnovare l’intero franchise sviluppando due sceneggiature diverse: una di James Vanderbilt e una di Joby Harold. Alla fine è stata scelta quella di Harold per il primo film produrre e, dopo l’estate, la casa di produzione si è messa alla ricerca del regista.

Steven Caple Jr. dopo aver debuttato nel 2016 con il dramma The Land, ha diretto nel 2018 Creed 2 con protagonisti Michael B. Jordan, Sylvester Stallone e Tessa Thompson.

La saga dei Transformers, lanciata da Michael Bay e Steven Spielberg nel 2007, ha incassato oltre 4 miliardi di dollari con sei film (Bumblebee incluso). Dopo il calo di incassi registrato da Transformers – L’ultimo cavaliere si è cominciato a parlare di reboot e ora bisognerà vedere in quale direzione andrà il nuovo film di Caple Jr.