“Trono di spade”, HBO ha iniziato il casting per il prequel

Iniziato il casting per il prequel di "Game of Thrones". Ancora top secret i personaggi che faranno parte della serie tv composta da 10 episodi. In onda nel 2022.

Era stato annunciato lo scorso ottobre, finalmente arrivano le prime notizie su House of the Dragon, prequel di Game of Thrones.

HBO ha dato il via alla produzione e ai casting per decidere chi farà parte della nuova saga. Tra le notizie è stata confermata la presenza di Miguel Sapochnik, che girerà molti episodi (compreso il pilot) e sarà show-runner al fianco di Ryan Condal. Inoltre sono dieci per ora gli episodi previsti. Non si conoscono invece i personaggi che verranno scelti per “House of the Dragon” ed è ancora difficile capire quali attori saranno coinvolti nel progetto.

House of the Dragon è tratto dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin e copre circa 150 anni di storia con l’ascesa e la caduta di diversi leader di Westeros. Il libro è ambientato circa 300 anni prima dell’inizio di Game of Thrones e percorre la storia della Casata Targaryen.

I personaggi più importanti del romanzo dello scrittore sono Re Viserys I, quinto re Targaryen, benvoluto da tutti e il cui regno fu pacifico e prosperoso, la Principessa Rhaenyra Targaryen, erede di Re Viserys, cavalcatrice di draghi destinata a diventare la prima Regina di Westeros, la Regina Alicent Hightower, ambiziosa seconda moglie di Viserys e matrigna di Rhaenyra, e Aegon II Targaryen, fratellastro di Rhaenyra, che mira a ottenere il trono al posto suo, dando vita alla guerra civile.