Tutti i film Disney in programma per i prossimi due anni!

La Disney ci ha accompagnato fin da bambini con i suoi stupendi lungometraggi che ci proponevano diverse versioni delle fiabe e dei racconti classici, versioni che per noi sono diventate quasi “canoniche”, tant’è che ci viene da storcere un po’ il naso al pensiero che Biancaneve non viene svegliata dal bacio del vero amore o che nella sua versione originale, la Sirenetta non ottiene il tanto sperato lieto fine.

Nel corso degli anni, Disney ha acquisito altri grandi franchising come Marvel e LucasFilm, diventando uno dei più grandi colossi di produzione cinematografica. Nei prossimi anni ci aspettano oltre trenta film: avventure animate, scontri di supereroi e fantastiche guerre intergalattiche. Andiamo a scoprire qualcosa in più su quello che ci aspetta!

Il Drago Invisibile

Remake del film del 1977. Pete (Oakes Fegley) è un bambino che da almeno sei anni vive nella foresta insieme ad Elliott, un drago molto simile ai racconti che il signor Meacham (Robert Redford), un vecchio intagliatore di legno, narrava a sua figlia Grace (Bryce Dallas) ormai adulta.

Uscita italiana: 10 agosto 2016.

Alla Ricerca di Dory

Sei mesi dopo le vicende di Alla Ricerca di Nemo, Dory è l’assistente del Maestro Ray. Ricordando qualcosa sulla sua famiglia, Dory decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca dei suoi genitori, in compagnia di Marlin e Nemo. Nel suo viaggio incontrerà vecchie conoscenze come Scorza e Guizzo e nuovi amici come Hank il polpo e i cetacei Bailey e Destiny.

Il film sarà preceduto dal corto Piper, che ci racconterà le vicende di una piccola piovanella, impaurita dall’acqua.

Uscita italiana: 15 settembre 2016

Queen of Katwe

Queen of Katwe, il poster

Ambientato nei poveri bassifondi di Katwe, nella città di Kampala (Uganda), narra la storia di Phiona Mutesi (Madina Nalwanga), una ragazzina di dieci anni che vive in condizioni estremamente difficili insieme a sua madre Harriet (Lupita Nyong’o). Quando Phiona incontra Robert Katende (David Oyelowo), si appassiona al gioco degli scacchi. Impressionata dalla concentrazione e del pensiero strategico richiesto dal gioco, Phiona si rivela estremamente portata per il gioco, tant’è che Katende decide di diventare il suo mentore, che la porterà a gareggiare e vincere diverse competizioni scacchistiche.

Uscita americana: 23 settembre 2016

Marvel’s Doctor Strange

Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) è un talentuoso neurochirurgo che, dopo un tragico incidente d’auto, perde la capacità di operare. Scoprirà un mondo al di là della realtà conosciuta, fatto di misticismo e di numerose realtà alternative, fino a diventare il protettore dell’Universo.

Uscita italiana: 26 ottobre 2016

Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

Ambientato tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, racconta le vicende di un gruppo di ribelli in missione per rubare i piani della Morte Nera.

Uscita italiana: 14 dicembre 2016

Oceania

Oceania

Vaiana Waialiki appartiene ad una lunga stirpe di navigatori. Per aiutare la sua famiglia si imbarcherà in un lungo viaggio che la porterà ad incontrare semidei e spiriti della mitologia hawaiana.

Il film sarà preceduto dal corto
Inner Workings, che racconterà del conflitto tra Cuore e Cervello.

Uscita italiana: 23 dicembre 2016

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile

Il GGG

Racconta la storia di Sophie (Ruby Barnhill), della Regina d’Inghilterra (Penelope Wilton) e del Grande Gigante Gentile (Mark Rylance) che intrapresero un viaggio per catturare il cattivo gigante mangiatore di uomini che vuole invadere il mondo.

Uscita italiana: 1 gennaio 2017

La Bella e la Bestia

In un nuovo adattamento del Classico del 1991, rivivremo l’avventura di Belle (Emma Watson), una spigliata e curiosa ragazza che sceglie di vivere insieme alla Bestia (Dan Stevens) per salvare suo padre dalla prigionia. All’interno della trama principale, saranno sviluppate e concluse anche storie che il Classico originale aveva lasciato in sospeso.

Con Ewan McGregor (Lumière), Luke Evans (Gaston), Ian McKellen (Tockins), Emma Thompson (Mrs. Bric), Stanley Tucci (Cadenza)

Uscita italiana: 17 marzo 2017

Guardiani della Galassia 2

Guardians of the Galaxy 2

Gamora (
Zoe Saldana), Drax il Distruttore (
Dave Bautista), Rocket Racoon (
Bradley Cooper) e Baby Groot (
Vin Diesel) partono insieme a Star-Lord (
Chris Pratt) per scoprire la misteriosa identità del padre di quest’ultimo.

Uscita italiana: 25 aprile 2017

Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales

Pirati dei Caraibi 5

Jack Sparrow (Johnny Depp) è perseguitato da un suo vecchio nemico, il capitano Salazar (Javier Bardem), fuggito dal Triangolo del Diavolo e deciso ad eliminare ogni pirata che naviga sui mari. Per sconfiggerlo, Jack Sparrow dovrà recuperare il tridente di Poseidone.

Con Orlando Bloom (Will Turner), Geoffrey Rush (Barbossa).

Uscita italiana: 26 maggio 2017

Cars 3

Cars 3

Uscita italiana: 24 agosto 2017

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming

Uscita americana: 7 luglio 2017

Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok

Uscita italiana: 25 ottobre 2017

Lorem ipsum dolor sit

Coco

Coco

Ufficialmente descritto come la celebrazione della vita, in cui la scoperta di un mistero vecchio di generazioni porta ad una straordinaria e sorprendente riunione di famiglia, “Coco” racconta di Miguel, un ragazzo di dodici anni, che avvia una serie di eventi legati ad un mistero vecchio di secoli.

Uscita americana: 22 novembre 2017

Star Wars: Episode VIII

Uscita italiana: 15 dicembre 2017

Black Panther

Black Panther

Uscita italiana: 16 febbraio 2018

Ralph Spaccatutto 2

Ralph Spaccatutto 2

L’annuncio è stato dato il 30 giugno: dai produttori di Zootropolis arriva anche Ralph Spaccatutto 2, il sequel del film del 2012!

Uscita americana: 9 marzo 2018

Avengers: Infinity War – Part 1

Infinity War

Il capitolo finale della trilogia degli Avengers? Può essere, ma secondo i fratelli Russo, i registi del film, Part. 1 e Part. 2 saranno completamente differenti, tanto da optare per un sicuro cambio di titolo.

Uscita americana: 4 maggio 2018

Toy Story 4

Un nuovo capitolo nella storia di Woody e Buzz: i due intraprenderanno un epico viaggio per ritrovare Bo Peep.
Uscita americana: 15 giugno 2018

Ant-Man and the Wasp

Uscita americana: 3 luglio 2018

Gigantic

Gigantic

Ambientato durante l’Età delle Esplorazioni in Spagna, seguiremo le vicende di Jack, che viene a conoscenza del mondo sopra le nuvole popolato dai giganti, alcuni buoni, altri non così tanto…

Uscita americana: 21 novembre 2018

Star Wars Antology (Ancora senza titolo)

Uscita americana: 14 Dicembre 2018

Mary Poppins Ritorna

La governante più magica che ci sia torna nella vita di un ormai cresciuto Michael Banks, per aiutarlo con i suoi giovani figli a seguito di una perdita personale. Con lui anche la sorella Jane.

Con Emily Blunt (Mary Poppins) e Lin-Manuel Miranda (Jack)

Uscita americana: 25 dicembre 2018

Captain Marvel

Captain Marvel

Uscita americana: 8 marzo 2019

Avengers: Infinity War – Part 2

Il capitolo finale della trilogia degli Avengers? Può essere, ma secondo i fratelli Russo, i registi del film, Part. 1 e Part. 2 saranno completamente differenti, tanto da optare per un sicuro cambio di titolo.

Uscita americana: 3 maggio 2019

Gli Incredibili 2

Incredibili 2

Uscita americana: 21 giugno 2018

Indiana Jones 5

Uscita americana: 20 luglio 2018

Star Wars: Episode IX

Uscita americana: 13 dicembre 2018

Film Senza Data

Walt Disney Animation Studios

Frozen 2

Presto torneremo ad Arendelle con Elsa, Anna, Kristoff, Sven e Olaf per vivere una nuova avventura!

Artemis Fowl

Dal 2001 si parla di un adattamento della saga di Artemis Fowl da parte della Disney. Nel 2013 è stato annunciato che il film riguarderà i primi due romanzi della saga.

The Water Man

Un giovane ragazzo parte alla ricerca dell’Uomo dell’Acqua, l’unico capace di salvare la madre, molto malata

Cruella

Il film si incentrerà sulla figura di Crudelia De Mon e sulla sua giovinezza. La villain più svitata che mai sarà interpretata da Emma Stone.

Quali film aspettate con più ansia? Lasciateci un commento qui sotto!