UFFICIALE: “MULAN” DELLA DISNEY DIVENTERÀ UN FILM LIVE ACTION

Vi ricordate Mulan, la leggendaria guerriera cinese protagonista del cartoon Disney del 1998 e una delle prime vere eroine al femminile della “casa del Topo”? Sta per tornare in un film con attori in carne ed ossa. La Disney ha infatti confermato che la versione live-action (e in 3D!) di Mulan sarà in sala nel novembre 2018. 

Secondo Variety, Rick Jaffa e Amanda Silver (marito e moglie, già sceneggiatori di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e Jurassic World, e nel team di scrittori di Avatar 2) sono già al lavoro sullo script. I produttori Jason Reed, Chris Bender e Jake Weiner sono invece alla ricerca del regista e della protagonista di origini cinesi.

Mulan quindi è ufficialmente il quarto cartoon che la Disney aveva annunciato di convertire in live action dopo Alice attraverso lo specchio, Il drago invisibile e il prossimo La bella e la bestia con Emma Watson.  E il nuovo Mulan ha tutte le possibilità per diventare un campione al box office: il primo film aveva incassato più di 300 milioni di euro in tutto il mondo, ma questo potrà vantare una protagonista cinese in un momento fortissimo per il mercato orientale.