“WELCOME TO HITCHCOCK”: ARRIVA LA SERIE DEDICATA MAESTRO DEL BRIVIDO

Il Maestro del brivido rivivrà sul piccolo schermo: Universal Cable Productions sta lavorando ad una serie antologica basata nientemeno che su Alfred Hitchcock dal titolo Welcome to Hitchcock. «Molto tempo dopo la sua morte, Alfred Hitchcock continua ad essere uno dei registi e dei visionari più celebrati del mondo, un maestro manipolatore del macabro. Siamo onorati che l’eredità di Hitchcock abbia riposto tanta fiducia nel nostro Studio per rendere omaggio al suo lavoro» ha dichiarato Dawn Olmstead, vice presidente esecutivo della casa di produzione

In perfetto stile hitchcockiano la serie si concentrerà su un mistero o crimine per stagione ispirandosi al marchio unico della narrazione del maestro che comprende iconiche storie come quelle di Gli UccelliPsycho e dello show televisivo Alfred Hitchcock Presenta. Chris Columbus (Pixels) dirigerà il pilot, di cui sarà anche produttore esecutivo insieme a Michael Barnathan, Timmy e Todd Thompson e alla famiglia Hitchcock. Sembra anche che per i successivi episodi la Universal Cable Productions stia cercando altri registi di primissimo piano per rispettare l’eredità di Hitchcock.
Un progetto interessante insomma che si pone l’obiettivo di non deludere i fan del regista e proverà a stuzzicare una nuova generazione di spettatori.