Cleopatra con Gal Gadot potrebbe passare da Paramount a Universal

Il film diretto da Kari Skogland vicino ad un cambio tra studios

0

Secondo le ultime news riportate oltreoceano, gli Universal Studios starebbero ad un passo dal “raccogliere” Cleopatra dalle mani della ParamountSebbene quest’ultima sia ancora interessata al progetto, lo studio non sarebbe in grado di rispettare gli impegni temporali richiesti dai produttori.

Il film con protagonista Gal Gadot nei panni della Regina egizia era stato inizialmente annunciato dalla Paramount con Patty Jenkins in regia. La regista di Wonder Woman si è successivamente tirata indietro dall’incarico rimanendone però legata come produttrice esecutiva. La regia del film è passata nelle mani di Kari Skogland, regista della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier. Laeta Kalogridis ha scritto la sceneggiatura ed è anche produttrice esecutiva. Cleopatra è prodotto da Gal Gadot e dal brand Pilot Wave Motion Pictures con Jaron Varsano, insieme a Charles Roven di Atlas Entertainment.

Al momento, specifica Deadline, “nessun accordo è stato stipulato con Universal”, ma la strada sembra essere decisamente quella, vista anche la collaborazione in parallelo di Charles Roven con Universal per il film Oppenheimer di Christopher Nolan.