Kari Skogland sostituisce Patty Jenkins alla regia di Cleopatra

Il film è anche co-prodotto dall'attrice e dalla regista della saga DC di Wonder Woman

0
kari skogland cleopatra

Kari Skogland, regista della serie  Marvel Falcon and the Winter Soldier sostituirà Patty Jenkins alla regia di Cleopatra, il kolossal che vedrà Gal Gadot nei panni della regina d’Egitto.

LEGGI ANCHE: Gal Gadot sarà Cleopatra in un film diretto da Patty Jenkins

La regista dei due episodi di Wonder Woman resterà nel team produttivo del film, ma avendo già due progetti da regista importanti come Wonder Woman 3 e Rogue Squadron, spin off dell’universo Star Wars, ha deciso di lasciare a Skogland la sedia per Cleopatra.

LEGGI ANCHE: Wonder Woman 3, Gal Gadot annuncia Lynda Carter: “Sarà ancora meglio”

Laeta Kalogridis ha scritto la sceneggiatura del film che si è aggiudicato la Paramount per la distribuzione mondiale dopo un’asta con le altre major. La produzione è della Atlas Entertainment di Charles Roven, storico produttore di Robert Zemeckis, la Wave Motion Pictures di Gal Gadot e Jaron Varsano e, come detto, la stessa Patty Jenkis.

Cleopatra era la figlia dell’imperatore Tolomeo, discendente di uno dei condottieri dell’armata di Alessandro Magno. Quando Giulio Cesare si recò in Egitto per sconfiggere l’esercito del suo ex alleato Pompeo, si innamorò di Cleopatra e le diede il suo appoggio per prendere il trono d’Egitto. La regina si innamorò a sua volta di Marc’Antonio, generale delle truppe di Cesare. La loro fine sarebbe arrivata per mano dell’Imperatore Ottaviano Augusto.

Skogland aveva già diretto molti episodi delle prime stagioni di The Handmaid’s Tale, ma il lavoro sulla serie Marvel Falcon and the Winter Soldier ha attirato le attenzioni di molte produzioni, salvo poi scegliere questo colossale e ambizioso progetto.