Megalopolis, il primo teaser trailer del Kolossal di Cannes 2024

Iniziamo a scoprire il folle sogno realizzato di Francis Ford Coppola

0
Megalopolis

Un film “dedicato alla moglie“, lo ha definito lo stesso Francis Ford Coppola, che tra qualche giorno presenterà il suo kolossal al Festival di Cannes 2024, dove Megalopolis sarà in concorso per la 77esima Palma d’Oro. E dove prenderà finalmente corpo la fantasia del grande regista, che sembra aver già conquistato il suo pubblico – almeno a vedere i commenti sotto al teaser trailer appena pubblicato – con la sua ultima “favola”, come si legge sullo schermo nelle prime immagini diffuse sui canali social del filmmaker, che stanno rapidamente facendo il giro del mondo

Descritto come “impossibile” da Jon Hamm o come un pezzo “da museo” dai pochi fortunati che han già potuto vederlo – e accompagnato dalla graphic novel disegnata da Jacob Phillips (che ha già mostrato una prima immagine, ben prima di poter vedere una prima foto del film) – Megalopolis dovrebbe seguire il sogno di un architetto, intenzionato a ricostruire la città dopo un disastro devastante, facendone una Utopia. Concetto caro a tutti gli artisti e i sognatori, e a Francis Ford Coppola, che ha dichiarato:

“Megalopolis è sempre stato un film dedicato alla mia cara moglie Eleanor. Speravo davvero di poter festeggiare insieme il suo compleanno il 4 maggio. Ma purtroppo non è stato così, quindi permettetemi di condividere con tutti un regalo a suo nome”

Nel filmato che segue, intanto, vediamo subito il Cesare di Adam Driver in pericolo, sulla cima di un grattacielo simile al Chrysler Building di New York, prima della rivelazione dell’anima fantastica della vicenda e di una incredibile capacità del personaggio…

Megalopolis, il primo teaser trailer:

 

Megalopolis, trama:

Megalopolis è un’epopea romana ambientata in un’immaginaria America moderna. La città di New Rome deve cambiare, causando un conflitto tra Cesar Catilina, un artista geniale che cerca di saltare in un futuro utopico e idealista, e il suo oppositore, il sindaco Franklyn Cicero, che rimane legato a uno status quo regressivo, perpetuando l’avidità, gli interessi particolari e gli scontri tra le parti. In mezzo a loro c’è Julia Cicero, figlia del sindaco, il cui amore per Cesar ha messo in crisi la sua lealtà, costringendola a scoprire cosa crede che l’umanità meriti veramente.