Chien de la casse, in sala il vincitore di due César (trailer)

Tra le prossime uscite anche il "Film della critica" del SNCCI, in versione originale

0
Chien de la casse

Tra i tanti film in arrivo, nelle sale italiane – dal 23 maggio, distribuito da No.Mad Entertainment – ci sarà anche il film Chien de la casse di Jean-Baptiste Durand, vincitore di due César: come Migliore opera prima e per il Miglior attore esordiente Raphaël Quenard. Che con Anthony Bajon e Galatea Bellugi (Gloria!) interpreta questa commedia drammatica di formazione, scritta dallo stesso Durand.

LEGGI ANCHE: Il caso Goldman, il trailer del film sullo storico processo francese

Un’opera prima intrisa di poesia di strada che mostra in maniera pungente e feroce, e allo stesso tempo delicata e calorosa, una sonnolente realtà di provincia, dove giovani uomini lottano contro i vincoli della mascolinità che gli impedisce di rivelarsi a pieno in tutte le loro vulnerabilità.

Acclamato da pubblico e critica, con premi (tra cui il Grand prix of MyFrenchFilmFestival e il Lumières of the foreign media) e selezioni in numerosi festival internazionali, Chien de la casse sancisce la nascita di un cineasta di talento. Il film ha ottenuto il riconoscimento “Film della Critica” del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) con questa motivazione: “Un’opera d’esordio aspra e sapiente, piccolo gioiello di scrittura e direzione di giovani attori. Un coming of age ambientato nel sud della Francia, dove adolescenti abbandonati ai loro necessari tormenti cercano, attraverso l’amicizia e l’amore, un posto nella vita”.

No.Mad Entertainment ha deciso di distribuire questa pregevole opera in versione originale sottotitolata in italiano per mantenere la qualità della recitazione degli attori nella lingua di origine che costituisce un elemento fondamentale del film e per garantire così al pubblico italiano una visione ideale.

Chien de la casse

 

Chien de la casse, trama

Dog e Mirales, due inseparabili amici d’infanzia, vivono in un piccolo villaggio del Sud della Francia. Trascorrono la maggior parte del tempo a girovagare per le vie del borgo. Mirales, per ammazzare il tempo, prende spesso in giro Dog, forse più del dovuto. Quell’autunno, Dog incontra Elsa con la quale vive una storia d’amore. La distanza che si instaura tra i due ragazzi gli permetterà di crescere e finalmente trovare il loro posto.