È stato presentato ieri, domenica 19 maggio, in anteprima Fuori Concorso al Festival di Cannes Horizon: An American Saga, l’epico western diretto da Kevin Costner in arrivo nelle sale con Warner Bros. diviso in capitoli: Capitolo 1, al cinema dal 4 luglio e Capitolo 2, al cinema dal 15 agosto.
Scritto da Jon Baird insieme a Kevin Costner, il film ha come protagonisti lo stesso Costner insieme a Sienna Miller, Abbey Lee, Jena Malone, Isabelle Fuhrman, Wase Chief, Ella Hunt, Luke Wilson e Hayes Costner.
“Intriso di sangue”, come leggiamo dalle prime recensioni arrivate da Cannes, il film offre uno sguardo in due parti sull’espansione del West americano ed è raccontato dal punto di vista degli allevatori di bestiame, degli agricoltori e dei soldati che costruiscono un futuro per se stessi nella regione, così come dei nativi che vi abitarono per primi. È un progetto profondamente personale per Costner, che ha investito gran parte della sua fortuna nella realizzazione del film da oltre 100 milioni di dollari, inclusa un’ipoteca del suo ranch.
Kevin Costner gets teary-eyed during the standing ovation for his film “Horizon: An American Saga” at Cannes. pic.twitter.com/ddOxeGUprm
— Variety (@Variety) May 19, 2024