Mission: Impossible, i dubbi del regista sull’addio di Tom Cruise

Dopo Dead Reckoning parte uno e due, il franchise potrebbe continuare

0
Mission Impossible Dead Reckoning

Ci siamo ormai abituati all’dea di vedere divisi in due parti i capitoli conclusivi delle saghe cinematografiche più importanti, da Harry Potter a Fast and Furious (forse), niente di strano che fosse questo il destino riservato anche a quella iniziata da Tom Cruise nel 1996. Un addio sul quale già affiorano i primi dubbi. Stando a quanto detto dal regista Christopher McQuarrie, infatti, i prossimi Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno e due potrebbero non essere gli ultimi per l’agente Ethan Hunt della IMF.

LEGGI ANCHE: Eagle Pictures, da Mission Impossible 7 a Creed III: ecco il listino 2022-2023

Ospite del Light The Fuse – A Mission: Impossible Podcast di Charles Hood & Drew Taylor, McQuarrie ha invitato tutti a non credere a tutto ciò che leggiamo, tanto più riguardo un attore tanto attivo e innamorato della serie.

“Lasciate che ve lo dica, lavoro con Tom Cruise da 15 anni e non posso dire quante volte sono stato accanto a quell’uomo, ho assistito a qualcosa del quale ho letto il giorno successivo senza che niente di quanto descritto fosse vero – ha raccontato il filmmaker. – Quando leggi ‘fonti anonime’ o ‘fonti vicine alla produzione dicono’, è qualcuno che pubblica per un motivo specifico. È qualcuno che vuole che gli altri lo pensino per un motivo specifico, e non puoi mai sapere con certezza quali siano questi motivi. Impari a ignorarlo e a riderci sopra. Nel mondo di oggi, aspetti 17 minuti e un altra ondata di notizie spazza via tutto”.

LEGGI ANCHE: Mission Impossible 8, acrobazie in volo per Tom Cruise

Il tempo per cambiare idea o trovare nuovi spunti con cui arrivare – almeno – alla decima avventura non manca, d’altronde, visto che il primo dei due film sarà in sala il 13 luglio 2023. Ma per il secondo, e al momento ultimo, si dovrà attendere il 28 giugno 2024.