Saw X, svelato il regista e la data d’uscita del nuovo film della saga

Jigsaw prepara il suo ritorno per Halloween

0

Saw arriva a doppia cifra. A poco più di un anno di distanza dall’uscita nelle sale di Spiral – L’eredità di Saw, Lionsgate e Twisted Pictures hanno annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo della celeberrima saga horror. Il decimo, in diciotto anni. 

Senza ancora un titolo ufficiale, sappiamo che il film uscirà il 27 ottobre 2023, giusto in tempo per Halloween. La pellicola sarà diretta da Kevin Greutert, che in precedenza ha diretto sesto e settimo capitolo, Saw VI (2009) e Saw 3D – Il capitolo finale (2010), entrambi molto premiati al botteghino. Greutert ha anche lavorato come montatore nei primi cinque film e per Saw Legacy (2017).

LEGGI ANCHE: Il nuovo Saw e lo snuff movie per famiglie

La trama del nuovo film ancora sotto chiave, ma lo studio promette che catturerà “i cuori dei fan – e altre parti del corpo – con nuovi colpi di scena, trappole ingegnose e un nuovo mistero da risolvere”.

Abbiamo ascoltato le richieste dei fan e stiamo lavorando sodo per progettare un film che piacerà sia agli appassionati di Saw che ai fan dell’horror“, hanno dichiarato Mark Burg e Oren Koules, produttori del franchise. “Per questo motivo abbiamo deciso di affidarci a Kevin Greutert, il regista di Saw VI, che è ancora uno dei capitoli preferiti dai fan”.