House of the Dragon, un nuovo matrimonio nel trailer dell’episodio 5

Il pubblico di Il trono di spade sa che in certe cerimonie tutto può accadere

0
House of the Dragon

Chi ha seguito tutta la saga televisiva di Il trono di Spade non può non pensare immediatamente al Red Wedding che anticipava la conclusione della terza stagione nel vedere le immagini del trailer dell’episodio 5 di House of Dragon, “King of the Narrow Sea“. Al centro un nuovo matrimonio, del quale chi sta seguendo la serie prequel della HBO era già in attesa, ma che non mancherà di produrre conseguenze, oltre che immancabili sorprese.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon, Emily Carey “spaventata” dalle scene di sesso

Certo, non è detto che si replichi quanto visto in Le piogge di Castamare del 2013, questo almeno nelle speranze di Re Viserys, convinto che questa sia la soluzione per mettere a tacere certe voci e risanare relazioni diplomatiche apparentemente compromesse… Ma il caos è sempre in agguato!

Da Rhaenyra (la Emma D’Arcy attesa nel film su Anna Politkovskaya) e Daemon Targaryen, a Laenor Velaryon e Otto Hightower, ognuno ha i suoi interessi e i suoi piani, sin dalle pagine di “Fire & Blood” di George R.R. Martin sul quale la serie è basata, e che si svolge circa 200 anni prima degli eventi raccontati nelle precedenti otto stagioni, adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) dello stesso autore statunitense.

Nella speranza che nulla ci venga risparmiato – nel bene e nel male – e che non vengano eliminate scene dalle sequenze del matrimonio, come accaduto nel secondo episodio, Il principe canaglia. Per fortuna in quel caso, a permetterci di ammirare l’abito e l’acconciatura della Alicent di Emily Carey, è intervenuta la make-up artist Tania Cooper pubblicando sul proprio account Instagram delle foto, poi rimosse, ma ancora visibili qui.

 

L’appuntamento è tutti i lunedì su Sky Atlantic, per dieci settimane, con la versione originale sottotitolata in contemporanea assoluta con gli USA alle 3:00 del mattino e in replica alle 22:15, seguita il lunedì successivo dalla versione in italiano alle 21:15. Sempre in doppio audio, i dieci episodi saranno disponibili anche on demand e in streaming su NOW.