Rai Cultura e Mediaset omaggiano Maurizio Costanzo con una programmazione speciale

Il giornalista è morto oggi all'età di 84 anni

0

Maurizio Costanzo, uno dei pilastri della televisione e del giornalismo italiano, è morto a 84 anni. La notizia è stata data dal suo ufficio stampa. Rai Cultura e Mediaset per omaggiare la sua memoria, hanno cambiato il loro palinsesto sostituendolo con una programmazione speciale dedicata al giornalista.

LEGGI ANCHE: È morto Maurizio Costanzo

RAI CULTURA

Per rendere omaggio a Maurizio Costanzo, Rai Cultura cambia la propria programmazione, proponendo Maurizio Costanzo, memorie Rai, un viaggio nella sua lunga carriera televisiva e artistica, in onda  stasera alle 21.10 su Rai Storia e in replica sabato 25 febbraio alle 9.30 e 18.30, e domenica 27 alle 6.30 e alle 17.00 sempre su Rai Storia.

MEDIASET

Sabato, in prima serata, Canale 5 trasmette la riproposizione di due serate speciali e indimenticabili inventate da Maurizio Costanzo. La prima, “In ordine alfabetico” con Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi per la prima volta intervistati insieme del 1999.  A seguire, “I tre tenori” con Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado riuniti da Costanzo sul palco del Teatro Parioli nel 1998. Domenica 26 febbraio, alle 16.30 Silvia Toffanin conduce su Canale 5 lo speciale “Verissimo presenta Ciao Maurizio”. Lunedì 27 febbraio, Canale 5 seguirà in diretta i funerali di Maurizio Costanzo.