Rambo 2 – La vendetta, le curiositù del film con Stallone

In onda su Italia 1 in prima serata

0

Rambo 2 – La vendetta (Rambo: First Blood Part II) è un film d’azione del 1985 diretto da George Pan Cosmatos. É il sequel del celebre film Rambo, sempre con Sylvester Stallone e Richard Crenna. Anche in questa pellicola Stallone ha partecipato alla sceneggiatura.

LEGGI ANCHE: Sylvester Stallone tra Tulsa King 2 e il prequel di Rambo

Rambo 2, la trama

Mentre è ai lavori forzati, John Rambo ottiene la libertà a condizione che torni in Vietnam per liberare gli ultimi prigionieri americani.

Rambo 2, le curiosità

Stallone co-sceneggiatore

Sylvester Stallone ha scritto la sceneggiatura del film insieme a James Cameron (sì, lo stesso di Titanic e Terminator). Cameron ha scritto la bozza iniziale, ma Stallone ha apportato importanti modifiche, dando maggiore enfasi all’azione e al personaggio di Rambo.

Successo enorme al botteghino

Il film incassò circa 300 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando uno dei film d’azione più iconici degli anni ’80.

Renato Casaro

Vietato in Vietnam fino al 2009

Il film fu vietato in Vietnam per decenni. Solo nel 2009 è stato trasmesso legalmente nel paese.

Allenamento estremo di Stallone

Stallone si sottopose a un allenamento fisico durissimo per il ruolo. Ha dichiarato di aver seguito una dieta molto restrittiva e di aver fatto ore di allenamento giornaliere per ottenere la muscolatura vista nel film.