Jenna Ortega e Robert De Niro saranno i protagonisti di Shutout, il nuovo film diretto da David O. Russell. Il progetto è stato annunciato ufficialmente oggi e sarà presentato al Marché du Film durante il Festival di Cannes di quest’anno.
LEGGI ANCHE: Robert De Niro, “amore e sostegno” alla figlia Airyn dopo il coming out
Shutout racconta la storia di Jake Kejeune (interpretato da De Niro), uno degli ultimi maestri dell’arte in via di estinzione del biliardo clandestino. La sua vita prende una svolta quando incontra Mia (interpretata da Ortega), una giovane prodigio il cui talento grezzo e travolgente riaccende in lui una passione che credeva sopita. Jake decide di prenderla sotto la sua ala, affinando le sue abilità e guidandola nel mondo spietato del biliardo ad alte scommesse. Mentre la fama di Mia cresce e la sua ambizione si intensifica, Jake si trova a dover affrontare una domanda cruciale: riuscirà a condurla alla grandezza o la sua sete di vittoria supererà tutto ciò che le ha insegnato?
LEGGI ANCHE: Robert De Niro Palma d’Onore a Cannes 78
Shutout segnerà la quinta collaborazione tra De Niro e Russell, dopo film come Il lato positivo, Joy, American Hustle e Amsterdam.