L’amore a domicilio, stasera in tv una Miriam Leone da premio

In prima serata uno dei film migliori della Leone, protagonista agli arresti

0
L'Amore a domicilio

Non potete perdere una Miriam Leone come quella protagonista di L’amore a domicilio, stasera in tv su Rai1 alle 21:30. La Anna agli arresti domiciliari interpretata nel film di Emiliano Corapi nel 2021 le valse un Nastro d’argento come migliore attrice in una commedia (premio bissato l’anno successivo per Corro da te) e venne subito prima della Clara di Marilyn ha gli occhi neri e della Eva Kant della trilogia su Diabolik dei Manetti Bros.

LEGGI ANCHE: L’amore a domicilio tra i 100 film per l’estate scelti da Rai Cinema per festeggiare i suoi 25 anni

Un po’ un personaggio di svolta per l’attrice siciliana, che nella prima commedia romantica del regista di Sulla strada di casa e Suspicious Minds troviamo al fianco di Simone Liberati, con Fabrizio Rongione, Anna Ferruzzo, Luciano Scarpa e Antonio Milo. Un film presentato come “brillante e delicato” che la Rai sceglie per l’appuntamento di mercoledì 2 luglio con il ciclo “Scherzi del destino”.

 

L'Amore a domicilio

 

L’amore a domicilio, trama

Renato, giovane e brillante assicuratore, sentimentalmente pavido, conosce per caso Anna, giovane attraente agli arresti domiciliari, autorizzata ad uscire solo per recarsi all’Università. Un classico colpo di fulmine, con qualche complicazione inattesa, tanto più per il solido professionista, abituato a vivere di certezze, che stavolta sembra però pronto a lasciarsi andare a sentimenti fino a oggi considerati pericolosi e ad accettare una situazione che lo costringerà ad allargare un bel po’ la propria tolleranza agli imprevisti. Per scoprire, presto, che in amore non esistono vie sicure.

 

CONTINUA CON LE CURIOSITÀ DI L’AMORE A DOMICILIO >>>