Barbie, Greta Gerwig dirigerà il film con Margot Robbie

La regista di Lady Bird e Piccole Donne scriverà e dirigerà il film dedicato alla celebre bambola bionda

0

Greta Gerwig ha ufficialmente firmato un accordo con Warner Bros per dirigere “Barbie”, l’atteso film che vede Margot Robbie nel ruolo principale dell’iconica bambola Mattel. La regista di Lady Bird e Piccole Donne era salita a bordo del progetto già nel 2019 in veste di sceneggiatrice (insieme al compagno Noah Baumbach), ma solo ora è stata confermata anche per la regia.

“Vedere attaccare un film come Barbie sarà davvero entusiasmante,” ha detto Margot Robbie di recente a British Vogue. “Le persone generalmente sentono ‘Barbie’ e pensano ‘so che film sarà…’ Ma poi sentiranno che Greta Gerwig sarà alla sceneggiatura e alla regia, e penseranno ‘Ops, forse no…’”.

La Gerwig e Baumbach stanno attualmente girando “White Noise”, film in cui la Gerwig figura anche come attrice al fianco di Adam Driver. Terminato questo progetto, la coppia rivolgerà la propria attenzione alla storia dell’iconica bambola bionda, la cui produzione è attesa all’inizio del 2022 presso i Leavesden Studios di Londra (con un’uscita prevista per il 2023).

Il film su Barbie ha avuto una gestazione molto lunga, rimasto impantanato per anni prima di sbloccarsi con la Robbie e la sua società di produzione LuckyChap Entertainment, insieme a Tom Ackerley, Robbie Brenner della Mattel Films e Josey McNamara e Ynon Kreiz. Sebbene ci siano molte voci in giro, si sa molto poco sulla trama di Barbie, incluso il possibile coinvolgimento di Ken. Alla fine dell’anno scorso, Margot Robbie scherzava sul fatto che il film sarà “qualcosa di totalmente diverso che non sapevi di volere“, giocando davvero sul fatto che questa iterazione di Barbie riserverà grandi sorprese.

Considerando che la società di produzione della Robbie ha lavorato dietro il provocatorio e innovativo Promising Young Woman (vincitore dell’Oscar 2021 per la migliore sceneggiatura originale), la combinazione dinamica con la Gerwig promette sicuramente una storia molto originale per la bambola Mattel.