Sotto la luna di Amalfi, in lavorazione il sequel di Sotto il sole di Riccione

Da Riccione ad Amalfi, dal sole alla luna. Al via le riprese del sequel del film Netflix scritto da Enrico Vanzina

0

Al via a partire dal 6 settembre le riprese di Sotto la luna di Amalfi, sequel di Sotto il sole di Riccione, il film Netflix uscito nel luglio del 2020 diretto da YouNuts! su un soggetto di Enrica Vanzina.

Le riprese si susseguiranno per sei settimane fino al 16 ottobre ad Amalfi e dintorni. Secondo le indiscrezioni pubblicate da Cinemotore e da Il Mattino, il cast sarebbe quasi tutto confermato: Isabella Ferrari, Lorenzo Zurzolo, Luca Ward, Saul Nanni, Ludovica Martino, Cristiano Caccamo e Claudia Tranchese. Tra i nomi che circolano, anche quelli di Salvatore Misticone e Nunzia Schiano.

LEGGI ANCHE: Summertime 2, i protagonisti in conferenza stampa: “Bellissimo trascorrere un’altra estate insieme”

Sotto la luna di Amalfi sarà diretto da Martina Pastori, al suo primo lungometraggio dopo aver girato gli spot di Adidas e Diadora e i video di Ghali, Fedez, J-Ax e gli spot per X-Factor. Soggetto e sceneggiatura saranno a cura di Caterina Salvadori, Ciro Zecca ed Enrico Vanzina, sempre su ispirazione alla celebre commedia cult estiva anni ’80, Sapore di Mare, scritta insieme al fratello Carlo Vanzina.

Il primo film, Sotto il sole di Riccione, riprendeva il nome dal singolo ‘Riccione’ dei Thegiornalisti, che ne fa anche da colonna sonora assieme ad altri loro successi. Caso vuole, che Tommaso Paradiso, ex frontman del gruppo ora solista, abbia trascorso le sue vacanze proprio ad Amalfi e chissà che non sia un indizio per un ritorno musicale anche per il sequel