Alcuni film puntano sulle anteprime estive, altre cercano di anticipare il weekend natalizio per catturare l’attenzione del pubblico, poi ci sono i film come Demigod che scelgono di uscire un paio di settimane prima di Halloween, contando sulla forza di suggestione delle immagini che possiamo vedere nel trailer della storia inquietante e cruenta interpretata da Rachel Nichols:
L’attrice di Alias e L’uomo nell’alto castello, 2 – Livello del terrore e G.I. Joe – La nascita dei Cobra appare molto diversa da come la ricordavamo. Inevitabile avendo a che fare con il dio celtico Cernunnos, fonte di ispirazione del nuovo film horror del regista e produttore Miles Doleac. E sceneggiatore, insieme a Michael Donovan Horn, oltre che attore, visto che lo vediamo interpretare l’Arthur che cerca di mettere in guardia la coppia protagonista su ciò che li aspetta nella Foresta Nera.
Lamb, Noomi Rapace mamma ossessionata nel trailer del Folk Horror
Che rischia di essere qualcosa di più dei vaneggiamenti da ubriachi di qualche ragazzo fan delle tradizioni locali, visto quello che si intuisce alla fine del filmato. Tra druidi e antiche divinità, l’atmosfera vira rapidamente verso il macabro e il cosiddetto “Signore delle creature selvagge”, o della Natura in generale, della caccia e della fertilità, si avvia a diventare un altra figura iconica del Folk Horror più moderno.
A Classic Horror Story, i registi confessano: “Giochiamo con l’ilarità del folklore”
Con la Nichols e il regista, nel cast, anche Jeremy London, Elena Sanchez, Sherri Eakin, Manon Pages, Lindsay Anne Williams, Yohance Myles, Christian Stokes, Sarah Fisher, Mike Mayhall, Rachel Ryals, Tatiana Piper, Chukwuma Onwuchekwa e Wesley O’Mary.
Sinossi:
Dopo la morte di suo nonno, Robin (Nichols) e suo marito Leo (Yohance Myles) tornano al suo luogo di nascita nella Foresta Nera in Germania, solo per scoprire un terrificante segreto che li aspetta lì. Nella capanna di caccia appartata di suo nonno, Robin si rende conto che l’eredità lasciata per lei è molto più macabra di quanto si aspettasse.