NETFLIX ARRIVA IN ITALIA IL 22 OTTOBRE!

0

NetflixÈ ufficiale: dal 22 ottobre Netflix sarà attivo in Italia. Anche nel nostro Paese sarà possibile guardare in streaming documentari, serie Tv originali ed esclusive, lungometraggi e altri programmi provenienti da ogni parte del mondo. Per accedere ai servizi offerti dalla più grande rete di Internet TV del mondo sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile di 7,99 euro. Il servizio sarà disponibile in alta definizione o anche in Ultra HD 4K su quasi tutti i dispositivi dotati di schermo e connessione Internet, attraverso qualsiasi provider Internet. Gli utenti di Netflix potranno scegliere tra tre tipi di piani di offerta: Base, con una sessione di streaming alla volta e definizione standard a 7,99 euro al mese; Standard, con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione a 9,99 euro al mese o Premium, che consentirà quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro. L’abbonamento si potrà disdire in qualsiasi momento e il primo mese sarà gratis per tutti i nuovi abbonati.

Narcos
Narcos

Dal 22 ottobre sarà possibile accedere a Netflix da diversi dispositivi: Smart TV, tablet, smartphone, computer, varie console per videogiochi, set-top box connessi a Internet, oltre che da Apple TV e Google Chromecast. Grazie alla partnership con Telecom Italia, Netflix sarà disponibile anche tramite il set-top box TIMvision e i clienti della compagnia telefonica potranno pagare l’abbonamento alla piattaforma di streaming tramite la bolletta TIM. Netflix ha stipulato una partnership anche con Vodafone che offrirà diverse promozioni esclusive per l’acquisto di servizi di fibra ottica o 4G, includendo gli abbonamenti alla Internet Tv. Per gli utenti italiani la compagnia telefonica ha previsto la possibilità di pagare l’abbonamento tramite la bolletta Vodafone.

Netflix-Beasts of No Nation
Beasts of No Nation

L’offerta di Netflix in Italia comprenderà serie originali come Marvel – Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos. Inoltre saranno disponibili molti documentari apprezzati dalla critica (Virunga, Mission Blue), docu-serie come Chef’s Table, oltre al primo lungometraggio originale Netflix, Beasts of No Nation, firmato dal regista di True Detective Cary Fukunaga e presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. È prevista anche un’ampia selezione di programmi per bambini e ragazzi. Il servizio Netflix è completamente localizzato e saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano. Agli spettatori verranno continuamente offerti nuovi titoli. Una delle serie originali Netflix che esordirà entro la fine dell’anno è Marvel – Jessica Jones. Gli utenti abbonati potranno anche vedere film in esclusiva come: Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt. Grazie ad un vasto elenco di titoli da scoprire e alla possibilità di riprodurre i programmi mettendoli in pausa e senza interruzioni pubblicitarie, Netflix cambierà la vita dei propri utenti con un solo clic.

Laura Molinari