Ariaferma, in anteprima il nuovo trailer del film premiato a Venezia

0
Ariaferma

Diretto da Leonardo Di Costanzo (David Di Donatello per L’Intervallo), che ha avuto il coraggio di chiudere in carcere due attori come Toni Servillo e Silvio Orlando, Ariaferma si avvicina alla data del 14 ottobre, prevista per l’uscita in sala. E si presenta al pubblico con un nuovo trailer, dopo la fortunata anteprima della 78. Mostra Internazionale di Cinema di Venezia:

I due grandi attori sono in scena insieme per la prima volta nella loro carriera, e i risultati si vedono. Non a caso il film distribuito da Vision Distribution e prodotto da Tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema è stato già eletto Film Della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) proprio al Lido.

Ariaferma, Silvio Orlando: “La recitazione è l’arte della memoria, questa volta è stato diverso”

Scritto dallo stesso Leonardo Di Costanzo, Bruno Oliviero e Valia Santella, Ariaferma può contare su un cast completato da attori professionisti come Fabrizio Ferracane (Nastro d’argento per Il Traditore di Marco Bellocchio) e Salvatore Striano (Cesare deve morire dei fratelli Taviani), oltre a una serie di volti nuovi, scoperti dal regista e formati in mesi di prove e laboratori.

Sinossi:

Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un’atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.

Di seguito il trailer precedente: