Scream, per Halloween si potrà dormire nella casa del film

Per il 25° anniversario la storica location del cult horror apre le sue porte.

0

E’ iniziata la lunga marcia di avvicinamento al prossimo Halloween, e tra speciali televisivi e promesse di brividi cinematografici spicca un’occasione di vivere dal vivo un horror decisamente Cult. Quello di Scream, saga iniziata con il film del 1996 che quest’anno festeggia il suo 25° anniversario.

Scream: svelato il titolo del quinto capitolo della saga horror

Per celebrare l’occasione, e ricordare la prossima uscita del nuovo capitolo previsto per il 2022, la casa utilizzata come location del primo film approda su Airbnb. E con un host d’eccezione, lo sceriffo ‘Linus’ Riley interpretato da David Arquette, che darà agli ospiti preziosi consigli per sopravvivere nella casa più spaventosa del cinema, dove sono ancora visibili i segni dei coltelli lasciati da Ghostface.

“Proteggere la città di Woodsboro è la mia missione e col tempo ho sviluppato un vero talento per sfuggire a Ghostface – ha commentato lo sceriffo. – In qualità di host, terrò d’occhio gli ospiti per assicurarmi che nessuno venga sorpreso da un inaspettato colpo di scena”.

Dewey Riley ospiterà tre soggiorni di una notte per un massimo di quattro persone ciascuno nella tenuta della California settentrionale il 27, 29 e 31 ottobre ad un costo di soli $5 a notte (spese e tasse escluse).

Durante il soggiorno, gli ospiti:
  • Saranno accolti virtualmente al check-in da Linus al check-in (sempre che Ghostface non lo sorprenda prima);
  • Avranno la possibilità di esplorare tutta la casa, dai segni dei coltelli sulle porte al garage dove Tatum, la sorella di Dewey, ha incontrato la sua sfortunata morte;
  • Prenderanno parte a una maratona cinematografica con tutti e quattro i film di SCREAM (su VHS, ovviamente) per mettersi in pari in vista della prossima uscita del film;
  • Potranno parlare con Ghostface attraverso una linea telefonica dedicata, ma attenzione, anche lui potrebbe chiamare!
  • Avranno a disposizione tutti i classici snack anni ’90 che si possono desiderare, dai dolciumi alla pizza, insieme a una serie di gadget esclusivi di SCREAM, tra cui un pacchetto DVD dei primi quattro film, l’attrezzatura della Woodsboro High, un poster di SCREAM (2022) e molto altro.

Le regole di questo soggiorno rispecchiano le direttive locali per il contenimento della pandemia COVID-19. Per minimizzare i rischi, le richieste di prenotazione sono aperte solo per coloro che vivono attualmente negli Stati Uniti. Inoltre, il personale in loco seguirà le linee guida del Center for Disease Control and Prevention e le pratiche di sicurezza COVID-19 di Airbnb, che includono l’uso di mascherine, il distanziamento sociale e il rispetto del nostro processo di pulizia avanzata in cinque fasi.

Per celebrare il periodo più spaventoso dell’anno, Airbnb farà inoltre una donazione a Ween Dream, che fornisce gratuitamente costumi di Halloween ai bambini bisognosi in tutta la nazione.

Scream 5: le prime foto di Courteney Cox sul set

I superfan interessati a sfidare la sorte possono effettuare la richiesta di prenotazione per il soggiorno a partire da martedì 12 ottobre alle 19:00 CET su airbnb.com/halloween.

Neve Campbell: “A 47 anni sarò coperta di sangue nel nuovo Scream”

Ma non è tutto: gli appassionati di horror che non potranno prenotare il soggiorno, avranno la possibilità di conoscere Kevin Williamson, sceneggiatore originale di Scream, produttore esecutivo del nuovo film ed esperto di film di paura, che ospiterà giovedì 28 ottobre un’Esperienza Online per scoprire tutti i dietro le quinte di Scream.

NB:
Il viaggio da e per la California del Nord è a carico degli ospiti. I soggiorni non sono soggetti a concorso. Airbnb sta monitorando con attenzione l’andamento della pandemia in California e le politiche del governo, e in caso fosse necessario cancellare i soggiorni, gli ospiti selezionati riceveranno un credito di viaggio Airbnb di $1.000 USD.