The Walking Dead, in arrivo un’altra serie spin-off

Dopo Fear the Walking Dead e World Beyond nel 2022, al via l'annunciato 'Tales'.

0

Continua a svilupparsi sul piccolo schermo l’universo creato nel celebre fumetto da Robert Kirkman, e dopo le undici stagioni di The Walking Dead un nuovo spin-off sembra essere in arrivo. Ad annunciarlo la stessa AMC, che prevede di realizzare nel 2022 il progetto che fino a oggi risultava solo in fase di sviluppo relativo a Tales Of The Walking Dead, serie antologica con singoli episodi da un’ora ciascuno incentrati sui personaggi – vecchi e nuovi – del franchise.

The Walking Dead, la stagione finale sarà divisa in tre parti

“Questa serie, più di ogni altra nell’universo di Walking Dead, si basa su nuove voci, prospettive e idee, dando vita a storie diverse da quelle che abbiamo raccontato prima” ha detto Scott Gimple, showrunner insieme a Channing Powell e Angela Kang, di quello che ha già definito “uno degli spin-off più singolari”. Che dovrebbe iniziare le riprese all’inizio dell’anno prossimo.

The Walking Dead, la prima foto dal set dell’ultima stagione

Nel frattempo l’Universo di TWD andrà avanti. Tra la conclusione della serie regolare (qui una clip di presentazione), la nuova stagione di The Walking Dead: World Beyond e il ritorno di Fear the Walking Dead con la sua settima stagione (il 17 ottobre). Senza parlare della serie limitata di The Walking Dead: Origins, della possibile versione ‘comedy’ e più leggera, dell’ulteriore ‘costola’ dedicata a Carol e Daryl o del film su Rick Grimes che la Universal aveva presentato con il teaser che segue: