Sister Act 3, si lavora sulla sceneggiatura del sequel

Il produttore Tyler Perry conferma ufficialmente il via alla produzione.

0
Whoopi Goldberg, Sister Act

La produzione si era già avviata nella direzione giusta quando erano stati identificati regista e sceneggiatrice del sequel che vedremo in esclusiva su Disney+. Oggi è lo stesso produttore Tyler Perry a confermare ufficialmente che il lavoro sullo script continua e a promettere l’arrivo del Sister Act 3 di Tim Federle.

Sister Act 3, trovati regista e sceneggiatrice del sequel con Whoopy Goldberg

Parlando con THR, il produttore Tyler Perry ha infatti dichiarato che “la sceneggiatura è in fase di scrittura”. Sottolineando di aver trovato “un regista incredibile” nel creatore della serie di High School Musical e che anche la stessa Whoopi Goldberg sarebbe “davvero entusiasta” dello sviluppo del progetto.

“Penso che questo sia proprio ciò di cui il Paese ha bisogno – ha spiegato poi il produttore. – Abbiamo bisogno di quel momento di benessere dei film in cui dici ‘Oh Dio, ho iniziato a cantare’. Questa è la mia speranza”.

Whoopi Goldberg: “Quando vedo Ghost piango per Patrick Swayze, mi manca”

A parte la conferma della partecipazione della Goldberg come produttrice e attrice (nei panni di Deloris/Sister Mary Clarence), non si hanno ancora cenni riguardo il resto del cast.

L’originale Sister Act era una commedia familiare dei primi anni ’90 divenuta di culto, e aveva come protagonista proprio Whoopi Goldberg nel ruolo della cantante di nightclub Deloris Van Cartier, costretta a nascondersi in un convento di suore. Poi tornata nel sequel Sister Act 2 – Più svitata che mai nel 1993.