Sister Act 3, trovati regista e sceneggiatrice del sequel con Whoopy Goldberg

Prende sempre più forma il terzo capitolo di Sister Act in arrivo su Disney+

0

Il terzo capitolo del franchise di Sister Act guadagna sempre più slancio in casa Disney. Come riportato da Deadline, lo studio ha appena trovato a chi affidare regia e sceneggiatura: Tim Federle (creatore di High School Musical: The Musical – La serie) dirigerà, mentre Madhuri Shekar (Evil Eye per la serie Welcome to the Blumhouse, The Three Body Problem), si occuperà della sceneggiatura.

Confermato al 100% il ritorno di Whoopy Goldberg nei panni di Deloris Van Cartier, la cantante di nightclub diventata l’indimenticabile Suor Maria Claretta per nascondere la propria identità. L’attrice sarà anche produttrice de film insieme a Tyler Perry e Tom Leonardis.

Whoopi Goldberg: “Quando vedo Ghost piango per Patrick Swayze, mi manca”

Il film originale, uscito nel 1992 e diretto da Emile Ardolino (Dirty Dancing), seguiva le vicende di Deloris, una cantante lounge che, dopo aver assistito ad un omicidio, è costretta ad entrare nella protezione dei testimoni nascondendosi in un convento. Qui l’improbabile novizia porta scompiglio quando reinventa il coro del convento a suon di pezzi Motown, finché l’improvvisa popolarità del coro mette in pericolo la sua identità. Sulla scia dell’enorme successo, nel 1993 uscì il primo sequel, Sister Act 2 – Più svitata che mai, diretto da Bill Duke (attore di American Gigolò, Commando e Predator).

La data di Sister Act 3 è ancora ignota; si prospetta un’uscita per fine 2022 su Disney+.