Armani/Laboratorio: il corso di cinema gratuito firmato Giorgio Armani. Ecco come iscriversi

photo-credit-Peter-Linbergh

Un laboratorio di formazione cinematografica, intensivo e gratuito, dedicato ai creativi in via di specializzazione con l’obiettivo concreto di produrre un cortometraggio legato all’unicità dell’estetica di Giorgio Armani: è Armani/Laboratorio, il progetto ideato dal celebre stilista che si svolgerà tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre presso Armani / Silos, e che abbraccia le discipline fondanti della cinematografia: regia, sceneggiatura, scenografia, fotografia, montaggio, costumi, trucco e acconciature.

Il cinema è da sempre una delle massime passioni di Giorgio Armani, sia per la sua valenza estetica, sia come campo attivo di azione: per capirlo basta scorrere le eccezionali immagini della nostra gallery qui sopra. In questo senso, il sostegno alla nuova generazione di creativi è per lo stilista un dovere morale e culturale cui si dedica con passione. Armani / Laboratorio unisce questi due aspetti e ha come scopo l’idea di formare i nuovi talenti del cinema offrendo loro uno sguardo dall’interno su ciascuna delle fasi che portano alla realizzazione di un film.

Io ballo da sola

Per iscriversi c’è tempo fino al 31 ottobre, data di chiusura del bando di concorso aperto ai giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni. Il workshop – completamente gratuito – avrà luogo presso l’Armani/Silos a Milano dal 27 novembre al 6 dicembre 2017.

Il cavaliere oscuro

Armani / Laboratorio si articola in otto capitoli formativi, uno per disciplina, e prevede insegnamento e attività pratiche tenute da degli specialissimi “mentori”, ovvero esperti che uniscono la teoria all’esperienza sul campo nelle rispettive discipline. Michele Placido sarà il mentore della sezione Regia, Francesca Marciano per la Sceneggiatura. Per i Costumi, la scelta è caduta sul premio Oscar Gabriella Pescucci e su Alessandro Lai, mentre Luca Bigazzi, record per il numero di David ricevuti, si occuperà di Fotografia. Mentore per la Scenografia è Paki Meduri, per il Montaggio Patrizio Marone e per Trucco & Acconciature sono Aldo Signoretti e Maurizio Silvi.

“Con questo nuovo progetto continuo il percorso di sostegno ai talenti della nuova generazione iniziato da qualche anno”, ha dichiarato Armani. “Mi piace l’idea che questo laboratorio offra un insegnamento concreto ai giovani che desiderano lavorare nel cinema, grazie anche alla presenza di amici che collaboreranno in qualità di mentori per le diverse discipline. Tramandare la conoscenza è essenziale, ed è la mia missione”.

Ecco il link per accedere a tutte le informazioni e l’iscrizione: https://www.armanisilos.com/it_IT/armani-laboratorio

Nessun Articolo da visualizzare