Box office: meno di un milione di biglietti staccati nel weekend

0

La mancanza di novità di forte richiamo e un tempo sostanzialmente soleggiato hanno provocato un fisiologico calo di presenze nel fine settimana appena trascorso. Fra giovedì 4 e domenica 7 maggio nei cinema controllati da Cinetel si sono staccati 890 mila biglietti, restando sotto quota un milione, ampiamente superata nelle precedenti settimane. In testa al box office non è cambiato nulla: Guardiani della galassia vol.2 è l’unico film ad avere incassato più di un milione di euro, portando il proprio totale a sfiorare i 6 milioni, un risultato, buono ma meno positivo rispetto all’esito ottenuto dal film sugli altri mercati europei.

Continua invece a marciare molto forte, con una perdita contenuta rispetto alla scorsa settimana, Famiglia all’improvviso, che, nel week end, ha incassato 869 mila euro e in totale è arrivato a 5,4 milioni. Il podio settimanale è completato dall’animazione Baby Boss, 681 mila euro fra giovedì e domenica e 6 milioni in totale dopo tre settimane. Fra le novità il primo in classifica, piazzatosi al quarto posto assoluto, è Gold-La grande truffa, che ha rastrellato 490 mila euro con 283 copie in programmazione. Seguono Codice Unlocked, 383 mila euro con 256 schermi occupati, e Insospettabili sospetti, 283 mila con 151 copie. Ha invece puntato su un’uscita di nicchia con 51 copie Sole cuore amore, che, in quattro giorni, ha totalizzato 75 mila euro.

A proposito di cinema italiano, si sta difendendo bene La tenerezza 1,7 milioni di euro alla seconda settimana di programmazione, stessa cifra totalizzata da Lasciati andare, uscito due settimane prima del film di Amelio. In netto calo Marito e moglie, che, dopo una buona partenza, ha progressivamente perso spettatori e alla quarta settimana di programmazione ha raggiunto quota 2 milioni. Insomma per il cinema italiano si continuano a registrare risultati inferiori alle aspettative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here