BOX OFFICE: “SPECTRE” SEMPRE IN VETTA, FLOP INVECE PER I BRANGELINA

Dimezza spettatori e incassi rispetto al week end d’apertura, ma Spectre conserva saldamente la testa della classifica. Da giovedì a domenica la nuova avventura di 007, con 686 copie in programmazione, rastrella 2,5 milioni di euro portando il proprio totale a 8,8 milioni, quarto incasso assoluto della stagione dopo la triade animata Inside Out, Minions e Hotel Transylvania 2. Spectre fa segnare anche la migliore media copie del fine settimana con 3,7 mila euro a schermo, superando di un soffio Matrimonio al sud che si ferma ad una media di 3,5 mila euro. Il film di Paolo Costella è il secondo incasso del fine settimana con 1,2 milioni di euro per 333 copie, a dimostrazione che la commedia farsesca, una sorta di cinepanettone uscito in anticipo rispetto alla festività natalizie, conserva un proprio pubblico fedele. Matrimonio al sud ha fatto meglio dell’altra commedia italiana approdata in sala giovedì Gli ultimi saranno ultimi, che, con 370 copie, ha sfiorato il milione di euro. Fra le due produzioni nazionali al terzo posto nel Box office settimanale si è inserito Pan con 1,1 milioni di euro distribuito in 375 copie. Fra le altre novità, fa registrare una buona partenza il thriller Premionitions 500mila euro incassati con 174 copie, che supera nettamente il diretto concorrente Il segreto dei suoi occhi, che incassa 409 mila euro pur disponendo di 205 copie in programmazione. Ripete il deludente esito già registrato in patria l’ambizioso By the sea di Angelina Jolie: 227 mila euro nonostante occupi 227 schermi.
Fra i titoli già in programmazione mantengono un buon andamento Snoppy & Friends che perde il 38% rispetto al risultato d’esordio e aggiunge 632 mila euro al proprio totale arrivato a 1,8 milioni e Belli di papà che con 496 mila incassati fra giovedì e domenica è arrivato a totalizzare 3,8 milioni di euro, cifra che ha consentito al film di Guido Chiesa di inserirsi nella Top Ten stagionale.

Franco Montini

Nessun Articolo da visualizzare