CRAZY TOM: GLI SPETTACOLARI STUNT DI TOM CRUISE!

Il quinto film della saga, Mission:Impossible-Rogue Nation, in poche settimane ha convinto tutti (tanto che la Paramount si è affrettata a mettere in cantiere il sesto episodio) e ha eletto quale “scena-manifesto” quella in cui Ethan Hunt/Tom Cruise si ritrova attaccato al portellone di un Airbus A400M in fase di decollo a 300 km/h.

Ma il buon vecchio Cruise ci ha abituato a spettacolari stunt fin dal primo film della serie. Ripercorriamoli insieme!

Tom CruiseMISSION:IMPOSSIBLE  (1996)
TRAIN SCENE 

Nel capostipite della serie, il nostro super-agente dell’IMF sfida le leggi della fisica per restare aggrappato al tetto del velocissimo TGV Londra-Parigi durante un inseguimento.

 

Tom CruiseMISSION: IMPOSSIBLE II (2000)
ROCK CLIMB
Scena iniziale con Ethan Hunt in vacanza, ma le sedie a sdraio e i cocktail sulla spiaggia non fanno per lui e così per “rilassarsi” Ethan scala una parete rocciosa a mani nude e senza alcun tipo di protezione.

 

 

 

Tom CruiseMISSION: IMPOSSIBLE III (2006)
BRIDGE BATTLE
Missili, auto che esplodono, si scontrano e si ribaltano, una pioggia di proiettili che cade sulla testa del povero Ethan e un ponte ridotto ad un cumulo di macerie. C’è tutto questo nella scena-clou di Mission:Impossible III vincitrice dell’Empire Awards 2007.

 

 

Tom CruiseMISSION: IMPOSSIBLE – PROTOCOLLO FANTASMA (2011)
BURJ KHALIFA SCENE
Il Burj Khalifa di Dubai, l’edificio più alto del mondo, diventa la location della scena più esaltante del quarto episodio. Hunt/Cruise, dopo mesi di allenamento e rigorosamente senza aiuto di controfigure, si lancia dal 123esimo piano del grattacielo alto 828 metri.

 

 

 

Daniele Pugliese