“GHOSTHUNTERS – GLI ACCHIAPPAFANTASMI”: GHOSTY E TOM DA DOMANI AL CINEMA

Da domani in sala Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi, tratto dall’omonima serie di besteller della scrittrice tedesca Cornelia Funke, che racconta l’amicizia tra Tom e un simpatico fantasma verde e gelatinoso

«I ain’t afraid of no ghosts »Â diceva la famosa citazione di Ghostbusters. Nell’anno del remake tutto al femminile del celebre film, i fantasmi tornano al cinema dal 29 ottobre con una deliziosa storia per bambini, Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi.
Il regista Tobi Baumann racconta la vicenda di un ragazzino solitario, Tom Tomson, che si trova a fare una scoperta molto sorprendente: nella sua cantina vive un piccolo fantasma verde e gelatinoso, che è stato costretto a fuggire dal maniero dove abitava a causa dell’arrivo di uno spirito malvagio. Tom decide quindi di chiedere aiuto alla scontrosa Hetty, un’acchiappafantasmi appena licenziata dalla sua organizzazione segreta, con la quale riuscirà a sconfiggere il terribile nemico.
Tratta dall’omonima serie di besteller della scrittrice tedesca Cornelia Funke (edita in Italia da Beisler Editore), la storia dell’amicizia tra Tom e il fantasmino è un divertente racconto adatto a tutta la famiglia, che è stato anche presentato in concorso al Giffoni Film Festival 2015. La vera rivelazione della storia di Ghosthunters è il giovane e bravissimo attore Milo Parker, che ottenuto il ruolo del timido e pauroso Tom dopo aver superato un casting durato mesi in cui sono stati provini più di 400 bambini.

Laura Molinari

Guarda il trailer!

Nessun Articolo da visualizzare