MARVEL STUDIOS ALLA CONQUISTA DELLA TV: SI PARTE CON “DAREDEVIL”

Ai Marvel Studios il cinema non basta (al termine della Fase 3, nel 2019, lo studio avrà realizzato 22 film in 11 anni) e per questo motivo hanno elaborato un progetto che li porterà a “conquistare” anche il piccolo schermo: un colossale accordo con Netflix per la realizzazione di 4 serie-tv più una miniserie-evento (e senza dimenticare che ci sono stati, nonostante gli ascolti un po’ mosci della prima stagione, la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D e la mini-serie Agent Carter per la ABC). Il piano è, come al solito quando si parla di Marvel Studios, ambizioso. La prima serie è Daredevil e verrà trasmessa negli Usa a partire da domani. Anno dopo anno, poi, vedremo anche la serie sull’eroina Jessica Jones, quella sull’“Eroe In Vendita” Luke Cage, quella su Iron Fist e, infine, la miniserie The Defenders.

daredevil

 

Daredevil (10 aprile)

La prima serie dell’MCUTS (Marvel Cinematic Universe Television Series) partirà domani su Netflix e avrà per protagonista l’avvocato-giustiziere Matt Murdoch/Daredevil. La serie, composta da 13 episodi sviluppati da Drew Goddard e Steven S. DeKinght, potrà contare su un cast di alto livello (Charlie Cox, Ayelet Zurer, Rosario Dawson e Vincent D’Onofrio).

 

Jessica-JonesJessica Jones (2016)

La serie sull’eroina Jessica Jones, creata da Michael Bendis e Michael Gaydos che l’hanno fatta debuttare nel 2001 in Alias #1, arriverà sul piccolo schermo un anno dopo aver visto la serie su Devil. Krysten Ritter (Veronica Mars) ha superato la concorrenza delle rivali Alexandra Daddario, Teresa Palmer e Jessica De Gouw e, pertanto, sarà lei la supereroina JJ.

Luke_Cage_Mike_Colter

 

Luke Cage (2017)

Nel 2006 la Sony pictures stava per farne un film con Tyrese Gibson e Terrence Howard per la regia di John Singleton. Fallito quel progetto i diritti sull’”Eroe In Vendita” sono tornati alla Marvel che svilupperà la serie nel 2017, ma Cage farà la sua comparsa già nel corso della serie su Jessica Jones (che nei fumetti diventa sua moglie). Mike Colter incarnerà la forza, la durezza e la profondità di Luke Cage.

Iron FistIron Fist (2018)

Il fumetto Iron Fist era in odore di adattamento cinematografico nel 2005 con Steve Carr alla regia e Ray Park protagonista, ma il progetto è andato in fumo. E anche per “Pugno d’acciaio” si spalancheranno presto le porte della tv.

The Defenders (2019)

Miniserie evento che chiuderà il cerchio iniziato con Daredevil. The Defenders sarà una sorta di Avengers per la tv con Devil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist pronti a combattere fianco a fianco.

Daniele Pugliese