MOVIEMOV ITALIAN FILM FESTIVAL: ECCO IL FILM ITALIANO PIÙ AMATO NELLE FILIPPINE

0

Il film italiano preferito dal pubblico filippino? È La ragazza del mondo di Marco Danieli, che vince la VI edizione del Moviemov_Italian Film Festival. Questa sera il film con Michele Riondino e Sara Serraiocco sarà premiato nella serata di chiusura del festival a Manila, dopo cinque giorni intensi di proiezioni dei nostri film più rappresentativi della scorsa stagione.

Il film è stato votato da una giuria popolare formata dal pubblico filippino presente in sala durante le proiezioni: il premio verrà consegnato al co-produttore Daniele Orazi, che ha commentato: “È un film che ci sta dando tante soddisfazioni, siamo contenti che il significato sia arrivato anche a un pubblico asiatico”.

Il Moviemov_Italian Film Festival è un festival itinerante nato nel 2010 che ha come obiettivo primario la costruzione di una piattaforma d’incontro per la promozione culturale e commerciale del nuovo cinema italiano all’estero, in particolare nei mercati asiatici così in espansione e ricchi di opportunità da esplorare. Quest’anno una folta delegazione del giovane Cinema Italiano, soprattutto femminile, ha accompagnato i 10 film in Concorso: Carolina Crescentini la madrina di questa edizione, Valentina Romani per Un bacio di Ivan Cotroneo e Blu Yoshimi per Piuma di Roan Johnson. Tra gli altri ospiti italiani anche i registi Ivan Silvestrini per 2Night e l’attore Pippo Delbono per Vangelo

“Rimango sempre più colpito dall’affluenza e soprattutto di aver visto così tanti giovani alle proiezioni. Anche questa volta stiamo riscontrato interesse per la distribuzione nelle Filippine di alcuni film della vetrina”, ha dichiarato il Direttore Artistico Goffredo Bettini.