MOVIEMOV 2016: IL NUOVO CINEMA ITALIANO SBARCA IN ASIA

0

Il cinema italiano è pronto a presentarsi sui mercati dell’Asia: dal 12 al 16 novembre torna a Manila, nelle Filippine, il Moviemov_Italian Film Festival, la rassegna itinerante nata nel 2010, ideata e diretta da Goffredo Bettini in collaborazione con l’Ambasciata italiana nelle Filippine ed organizzata dalla Playtown Roma.

A Manila verranno presentati i film più rappresentativi del cinema italiano degli ultimi mesi, accompagnati dalla madrina Carolina Crescentini. Ecco i titoli in programma: 

–          2NIGHT di Ivan Silvestrini

–          FIORE di Claudio Giovannesi

–          LA RAGAZZA DEL MONDO di Marco Danieli

–          LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT di Gabriele Mainetti

–          INDIVISIBILI di Edoardo De Angelis

–          PERFETTI SCONOSCIUTI di Paolo Genovese

–          PIUMA di Roan Johnson

–          VANGELO di Pippo Delbono

–          VELOCE COME IL VENTO di Matteo Rovere

–          UN BACIO di Ivan Cotroneo

A sbarcare nelle Filippine sarà anche una piccola delegazione delle nostre giovani attrici più significative: le bravissime Blu Yoshimi (Piuma) e Valentina Romani (Un bacio), insieme ai registi Pippo Delbono (che condurrà anche una masterclass insieme al regista filippino Brillante Mendoza), Marco Danieli e Ivan Silvestrini. 

Oltre a presentare i film in sala, gli ospiti del Festival realizzeranno un “diario di viaggio” in cui racconteranno non sole le atmosfere delle Filippine, ma anche con  video ed immagini la realtà della bidonville più grande del mondo. Il Moviemov infatti  prosegue il suo impegno per Tondo e Smokey Mountain attraverso la raccolta fondi e lo sforzo dei registi e delle delegazioni presenti a Manila di supportare ed aiutare le popolazioni locali. Tutti i film proiettati durante il Festival a Manila saranno ad ingresso gratuito e in lingua originale con sottotitoli in inglese.

Il Moviemov è realizzato grazie all’appoggio del Ministero della Cultura – Direzione Generale del Cinema e della Camera di Commercio di Roma, con il sostegno indispensabile di numerosi partner e sponsor privati sia italiani che locali.