Io e lei, Carolina Crescentini diventa Gabriella Ferri su Sky Arte (clip)

Cinque grandi donne raccontate in cinque serate a loro dedicate

0
IO e LEI, Carolina Crescentini

Due clip in anteprima e le foto di tutti gli episodi presentano la nuova stagione di Io e Lei, nella quale si racconta la vita di grandi artiste del secolo scorso attraverso le interpretazioni intime e creative di Carolina Crescentini, Camilla Filippi, Cristiana Dell’Anna, Valeria Bilello e Sonia Bergamasco.

LEGGI ANCHE: La UICD (Unione Italiana Casting Directors) in tutela delle donne che subiscono molestie nell’esercizio della professione

 

Specchiarsi in un’artista che si ama, perché sembra che riesca a dare volto e parola all’inconscio; cercare di conoscerne l’umanità, la fragilità, oltre l’apparenza della vita artistica e del successo. È questa la chiave di racconto di Io e Lei, la serie che propone un nuovo modo per entrare nella personalità delle grandi artiste che hanno lasciato un segno indelebile nella storia. In esclusiva su Sky Arte da martedì 14 febbraio alle 21.15, in streaming solo su NOW e disponibile anche on demand, la nuova stagione di Io e Lei va alla scoperta, in cinque puntate, della vita e delle opere di Gabriella Ferri, Giulietta Masina, Tina Modotti, Elsa Schiaparelli e Isadora Duncan.

CLIP: GABRIELLA FERRI è Carolina Crescentini

CLIP: Renzo Arbore racconta GABRIELLA FERRI

A raccontare queste donne saranno queste cinque attrici italiane,  molto diverse tra loro, ciascuna sulle tracce del personaggio da interpretare. Tra camerino e palco, trucchi, costumi, materiali d’archivio, le attrici si immergono nello studio e nelle prove, incontrando esperti e visitando luoghi simbolo, fino ad arrivare all’interpretazione di alcuni passaggi fondamentali della biografia dell’artista. Gli episodi le seguono nel loro percorso artistico e umano per entrare nei panni, ma soprattutto nel cuore, di alcune tra le più grandi artiste del Novecento.

A metà tra il documentario e la fiction, tra il backstage e la messa in scena, tra la ricerca e la realizzazione, Io e Lei è un viaggio nell’ intimità di donne che hanno fatto dell’arte la loro vita e che grazie all’arte della recitazione sarà possibile far rivivere.

IO e LEI – Diretta da Massimo Ferrari, IO e LEI è una produzione MaGa Production per Sky Arte, con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, in esclusiva su Sky Arte da martedì 14 febbraio alle 21.15, in streaming solo su NOW e disponibile anche on demand.

I PROTAGONISTI E LE DATE DEGLI EPISODI DI IO E LEI:

Ep.1 – GABRIELLA FERRI con Carolina Crescentini [14 febbraio dalle 21.15]

Ep.2 – GIULETTA MASINA con Camilla Filippi [14 febbraio dalle 21.50]

Ep.3 – TINA MODOTTI con Cristiana Dell’Anna [21 febbraio alle 21.15]

Ep.4 – ELSA SCHIAPARELLI con Valeria Bilello [28 febbraio alle 21.15]

Ep.5 – ISADORA DUNCAN con Sonia Bergamasco [7 marzo alle 21.15]