The Pope’s Exorcist, Russell Crowe e il Male nella clip del film

Il suo padre Amorth spiega la possessione agli alti prelati del Vaticano

0
The Pope’s Exorcist Russell Crowe

Non c’è il Papa annunciato tempo fa, nella clip che mostra in anteprima una scena del prossimo The Pope’s Exorcist, ma ci sarà tempo per vedere all’opera il nostro Franco Nero. Intanto, godiamoci un estratto dal film che riporta sullo schermo il padre Amorth reso celebre da William Friedkin nel suo film del 1973 e nel documentario presentato a Venezia 74, e nel quale Russell Crowe viene interrogato sul Male e la sua attività di esorcista da una tavolata di alti prelati del Vaticano.

LEGGI ANCHE: The Pope’s Exorcist, Franco Nero è il Papa di Russell Crowe

 

Nel thriller soprannaturale di Julius Avery, atteso al cinema dal 14 aprile, lo vedremo all’opera in un’orribile storia demoniaca e di esorcismo (qui il trailer). Uno di quei pochi che davvero richiedono – secondo il protagonista – la sua esperienza nel campo, come sentiamo…

Come Padre Pizarro, anche per Padre Amorth “è il mio lavoro”, ma in questo caso la faccenda si fa seria, nonostante – come sentiamo – “nella grande maggioranza dei casi ai quali sono assegnato non serva un esorcismo”. La differenza sta tutta in quel 2% “che ha confuso tutta la scienza e la medicina per davvero molto tempo”, ciò che l’esorcista del Papa chiama: “Male”.

LEGGI ANCHE: L’esorcista, svelato il ragazzo che ispirò il romanzo

Ne sapremo di più a breve, anche se il franchise dell’Esorcista dovrebbe tornare sul grande schermo anche con il reboot atteso per ottobre – ma ancora senza titolo – nel quale assisteremo alla riapparizione di Ellen Burstyn e Linda Blair nei panni di Chris e Regan MacNeil.