Gladiator 2, online le foto del Colosseo ricostruito a Malta

0
Gladiator 2

Seguendo un ideale filo (giallo)rosso, dopo la divertente clip circolata in questi giorni – nella quale l’ex Massimo Decimo Meridio Russell Crowe cerca a Ostia gli uomini della sua guarnigione – arrivano le foto di quello che online viene definito Colosseo, ricostruito a Malta per le riprese del sequel del film del 2000, il Gladiator 2 che dovrebbe arrivare al cinema tra diversi mesi.

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore 2, svelata la data di uscita

 

Come si vede di seguito, nelle foto e nel video prodotti dalla celebre rivista TMZ (dove potrete trovare il resto della gallery), l’ampio set realizzato nell’isola del Mediterraneo comprende anche vie, vicoli e palazzi circostanti l’arena dove si svolgeranno sicuramente alcune tra le scene più attese del nuovo film, sia che venga poi ‘trasformata’ nell’Anfiteatro Flavio di Roma o in una arena da allenamento, come accaduto in precedenza.

LEGGI ANCHE: Russell Crowe “il gladiatore” all’inaugurazione del nuovo ascensore del Colosseo

Vedremo poi quanto saranno accurate le repliche degli edifici dell’epoca, ammesso che la precisione storica possa esser stata considerata una priorità nella produzione. Che dopo Malta dovrebbe spostarsi anche a Londra e in Marocco, nella speranza che non si verifichino altri incidenti come quello del mese scorso nel quale diversi membri della troupe sono rimasti feriti.

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore 2, Barry Keoghan abbandona il progetto e il cast si amplia

Ambientata circa 30 anni dopo gli eventi visti nel primo film, diretto da Ridley Scott come questo, la vicenda già presentata vedrà il ritorno di Connie Nielsen, Derek Jacobi – e probabilmente Djimon Hounsou – e la presenza di Denzel Washington, Pedro Pascal, Paul Mescal, Joseph Quinn, May Calamawy, Matt Lucas, Peter Mensah, Mike Parish.

 

Di seguito la clip di Russell Crowe a Ostia: