The Opera! le foto di Vincent Cassel sul set a torino

Con l'attore francese anche Mariam Battistelli agli ordini di Davide Livermore e Paolo Gep Cucco

0
The Opera! Vincent Cassel

Sono in corso a Torino le riprese del film The Opera! – opera-musical diretta, scritta e sceneggiata da Davide LivermorePaolo Gep Cucco – che fino al 1° agosto (quando si batterà l’ultimo ciak) porta sul set italiano l’attore francese Vincent Cassel, vera punta di diamante di un cast internazionale completato da Valentino Buzza, Mariam Battistelli, Vincent Cassel, Erwin Schrott, con la partecipazione di Caterina Murino, Fanny Ardant, Rossy De Palma.

LEGGI ANCHE: Liaison, il trailer della serie thriller con Vincent Cassel ed Eva Green

 

Il film prodotto da Showlab con Rai Cinema e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte sarà ulteriormente impreziosito dai costumi di scena realizzati da Dolce&Gabbana, oltre che dalle più belle arie di Verdi, Puccini, Rossini, Mozart, Vivaldi, Boito, Gluck, inserite in un flusso narrativo dove parola parlata e cantata si fondono in un’esplosione comunicativa in cui i differenti stili e generi si ibridano con la bellezza del mito, creando un nuovo linguaggio emotivo.

The Opera! Vincent Cassel

Forte delle tecnologie più innovative – come l’utilizzo della SGI e dei VFX per poter raccontare l’incredibile viaggio di Orfeo negli inferi – le riprese di The Opera! si svolgeranno all’interno dei “Prodea Led Studios” di Torino: il primo virtual set cinematografico completo presente in Italia. Uno dei più innovativi al mondo, grazie alla tecnologia LED passo 1.8 mm. A livello internazionale, tra i più grandi (possedendo un diametro di 16 mt. per un’altezza di 8 mt), e attualmente, in assoluto, in rapporto altezza/diametro, il più alto al mondo.

Sinossi:

Due amanti il giorno delle nozze, un fato crudele, il viaggio oltre la vita. È la storia di Orfeo e Euridice, raccontata in un’opera-musical nella quale il mito è trasposto nella contemporaneità di un linguaggio narrativo dove la parola, la musica, l’opera, il sound design, la moda e le arti visive si fondono. È un film visionario, che rompe schemi e idee preconcette sull’opera, sul musical, sul cinema, in un linguaggio nuovo ed emozionale.

The Opera! Mariam Battistelli
The Opera! Mariam Battistelli