La mano di Dante, Martin Scorsese diventa attore per Julian Schnabel

Sui set siciliani con Oscar Isaac, Jason Momoa e Gerard Butler

0
Martin Scorsese

Dopo il recente annuncio del tris di Re che vedremo nel prossimo La mano di Dante (In the Hands of Dante) di Julian Schnabel, è stato svelato un nuovo asso nella manica del regista newyorkese, che dopo Venezia e Palermo (nella splendida Villa Wirz) continuerà le sue riprese sui set di Firenze e Roma. E proprio in Italia, agli ordini del suo concittadino, è passato un attore d’eccezione come Martin Scorsese, che secondo Roger Friedman di Showbiz 411 si sarebbe detto “esaurito” per aver girato una parte del film basato sul libro di Nick Tosches.

LEGGI ANCHE: La mano di Dante: Oscar Isaac, Jason Momoa e Gerard Butler nel thriller di Julian Schnabel

La stanchezza sarebbe stata il motivo del forfait del grande regista, assente alla serata dei Gotham Awards, nonostante il tributo previsto a lui e al suo film e dopo aver già cancellato la partecipazione prevista al Marrakesh Film Festival.

Scorsese non è nuovo ad apparire davanti alla macchina da presa – come sa chi ricorda il passeggero del taxi di Travis Bickle in Taxi Driver – ma ogni sua comparsata (sperando non si sia limitato a così poco) è un piccolo grande evento. Come anche le chicche che continua a regalare su TikTok nei video che condivide con la figlia Francesca, dei quali ve ne riproponiamo un paio dei più divertenti e recenti:

@francescascorsese

In case you can’t tell, we really love 2001: A Space Odyssey @Letterboxd #fyp #martinscorsese #movieranking

♬ Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight) – ABBA

@francescascorsese

He lowkey slayed. #fyp #martinscorsese #dadsoftiktok #dadguesses

♬ original sound – Francesca