Timothée Chalamet al SNL, tra le parodie c’è anche Scorsese (video)

Dopo la fine dello sciopero l'attore si scatena con grande autoironia

0
Timothée Chalamet Martin Scorsese SNL

Con la fine allo sciopero degli attori di Hollywood sarà più semplice per tutti promuovere film e progetti in arrivo, ma intanto stanno spopolando in rete i video della partecipazione di Timothée Chalamet al “Saturday Night Live“. Dove ha regalato un paio di perle, mostrando delle appariscenti mutande rosse nella sua parodia della pop star australiana nominata ai Grammy Troye Sivan e vestendo i panni di Martin Scorsese in uno sketch nel quale diversi personaggi famosi si prestavano a presentare il libro di memorie di Britney Spear, “The Woman in Me“.

LEGGI ANCHE: A Taste with Timothée Chalamet e Call Me, lo spot Apple TV+ con Jason Momoa

Oltre che negli spot per Apple TV+, Chalamet è apparso di recente proprio nella pubblicità di un profumo diretta da Scorsese, del quale – e del suo Killers of the Flower Moon – ha anche parlato nel suo monologo di apertura scherzando: “quando ti chiamano per dirti che Martin Scorsese vuole dirigerti, la prima cosa che pensi è: Cavolo, spero proprio che sia la pubblicità di un profumo!”.

 

Nel suo monologo, Chalamet ha comunque parlato del suo prossimo Wonka (qui il trailer) cantando – sulle note della canzone del film del 1971 “Pure Imagination” – “Venite con me, e sarete in un mondo di spudorata autopromozione” prima di dichiarare esplicitamente: “Il mio nuovo film Wonka uscirà nelle sale il 15 dicembre… Parola chiave: dannazione, Hugh Grant ha preso quel camioncino degli Umpalumpa!”.

Dopo il prequel di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato e il successivo Dune: Parte Due (in attesa che diventi una trilogia), l’attore sarà chiamato a interpretare Bob Dylan nel biopic di James Mangold A Complete Unknown (del quale vi abbiamo già parlato).

Quanto all’altro video citato – e che trovate in fondo alla pagina – il ventisettenne attore newyorkese viene fatto apparire da Bowen Yang, dottore di una angosciata Sarah Sherman tormentata nel sonno da una misteriosa figura. Che nello sketch del SNL è una sorta di parodia del Troye Sivan di “Got Me Started”, in canottiera bianca e mutande rosse.

LEGGI ANCHE: Barbie, Greta Gerwig sognava i cameo di Timothée Chalamet e Saoirse Ronan

“Un twink australiano di YouTube trasformato in star del pop indie”, più che un demone, a sentire il diretto interessato. Che ha entusiasmato anche il vero Sivan, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un repost della scena commentando: WHY IS LIFE SO WEIRDDDDD RN LMAO IM DEAD“.