Dopo il tanto atteso e celebrato Spider-man: Lotus di Gavin Konop, una nuova rilettura del nostro affezionatissimo Uomo Ragno di quartiere si prepara a dividere i fan. Quella in chiave horror che possiamo ammirare nel primo trailer di The Spider, scritto e diretto dal regista emergente Andy Chen – sui social conosciuto come Locust Garden – già autore di un analogo cortometraggio del 2022 ispirato a Shrek, Fiona.
Stavolta, il protagonista è il Chandler Riggs di The Walking Dead, nuovo Spider-Man circondato dai vari Caylee Cowan, Matthew Vorce, Kyra Gardner, Holgie Forrester, Carl Addicott, David Rice, Andrew Hernon, Kealani Kitaura, Ronan Arthur e Ben Thomas.
Il primo trailer di The Spider
“Ho avuto l’idea di fare un film horror per i fan di Spider-Man subito dopo che il mio film horror su Shrek è esploso – ha raccontato Chen. – E sono davvero onorato di annunciare che abbiamo il fantastico Chandler Riggs che interpreta Peter Parker!“. Nella speranza che il film completo riesca effettivamente ad arrivare “presto” online, come promesso, senza che Marvel, Sony o Disney – ai quali i realizzatori si son guardati bene di poter essere collegati – lo impediscano (un po’ come sta cercando di fare il The People’s Joker ‘trans’).
LEGGI ANCHE: Bloccato il trailer realizzato da un fan di Back To The Future 4 con Tom Holland
Quanto all’eroe originale, i fan attendono notizie anche riguardo la serie tv live-action Spider-Man Noir, nella quale l’Uomo Ragno dovrebbe essere Nicolas Cage, che già aveva doppiato il supereroe in Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018. È stato lo stesso attore a rivelare a Collider durante il SXSW di aver avuto “conversazioni” sulla possibilità di riprendere il ruolo:
“Ne abbiamo parlato. Non è un segreto che io ami il personaggio. Penso che offra la possibilità di una sorta di mash up tra la pop art di Roy Lichtenstein e le mie interpretazioni preferite dell’epoca d’oro di Bogart e Cagney, con un personaggio che è, credo, ampiamente considerato il capolavoro di Stan Lee. Ma non c’è ancora nulla di definitivo, è stata solo una conversazione“.