The People’s Joker, il trailer della parodia trans con Bob Odenkirk

0
The People's Joker

Diventato famoso per esser stato censurato dal Toronto Film Festival 2022, il film di Vera Drew con Bob Odenkirk presenta un trailer ufficiale, che permette anche a noi di scoprire finalmente il film sulla versione transgender del celebre antagonista di Batman, The People’s Joker. Tra la parodia e l’omaggio, l’originale rilettura era stata bandita dalla Warner Bros. e vietato, addirittura ricevendo una ingiunzione del tribunale che ne aveva messo a rischio il futuro stesso.

LEGGI ANCHE: The People’s Joker, la regista presenta il film e fa una promessa

Dopo l’annullamento di tutte le proiezioni previste, oggi arriva però una data di uscita – ovviamente nei soli Stati Uniti – che sembra mantenere la promessa fatta dalla regista e che fissa al 5 aprile l’attesa distribuzione.

 

A permettere una scappatoia dovrebbe essere la possibilità di evitare il copyright Warner in quanto parodia “fai da te”, definita tanto “rivoluzionaria” quanto “esilarante rivisitazione della classica storia autobiografica di formazione“. Nella quale la protagonista è la stessa Vera Drew, nei panni del/la Joker the Harlequin, artista trans che sogna di diventare cabarettista.

LEGGI ANCHE: Joker: Folie à Deux, le foto di San Valentino di Joaquin Phoenix e Lady Gaga

A sostenere il sogno, nel cast, anche Scott Aukerman, Tim Heidecker, Maria Bamford e il già citato Bob Odenkirk, ma anche i tanti che hanno votato positivamente il film sulla piattaforma Rotten Tomatoes – conquistati dal mix di “sostanze chimiche femminilizzanti, intermezzi di cartoni animati sexy, psichiatri spaventapasseri, Lorne Michaels in CGI e psichedelia” – portandolo alla incredibile percentuale del 100% di gradimento.

 

the People's Joker

 

The People’s Joker, trama

La protagonista è una ragazza trans insicura e riservata, da poco trasferitasi a Gotham City per diventare famosa come comica partecipando al UCB Live, show notturno approvato dal governo in un mondo in cui la commedia è stata bandita. Ma il successo mainstream sfugge alla nostra eroina, portandola a unirsi a una squadra disordinata di disadattati dove conosce – restandone ammaliata – Mister J. Con loro la ragazza rinasce come ‘Joker l’Arlecchino’, un burlone psicotico in rotta di collisione con il fascista giustiziere mascherato che sorveglia la città.

 

The People's Joker