Joker: Folie à Deux, il San Valentino di Joaquin Phoenix e Lady Gaga (foto)

Si iniziano a intuire i riferimenti cinematografici del regista

0
Joker folie a deux

Con gli auguri di un San Valentino “pieno d’amore”, Todd Phillips regala a tutti i suoi follower tre nuove foto di Joker: Folie à Deux nelle quali vediamo Joaquin Phoenix e Lady Gaga – e solo loro – insieme, uno di fronte all’altro, in tre diverse situazioni, anche emotive, evidentemente. Una ghiotta e suggestiva anteprima del film che potremmo vedere al prossimo Venezia 81, e del primo teaser trailer che lo stesso regista ha promesso per metà aprile.

LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix, dopo Joker 2 un western con Ari Aster e una serie sci-fi con Spike Jonze

Tra luce e buio, colore e bianco e nero, le tre immagini confermano lo stile previsto, che sembra dovrebbe rifarsi a musical storici di Liza Minelli come Cabaret e C’era una volta Hollywood e il New York, New York di Martin Scorsese con Robert De Niro e la splendida attrice e cantante figlia di Vincente e oggi 77enne.

Un altro riferimento annunciato – stavolta dal direttore della fotografia Lawrence Sher  – è quello di Un sogno lungo un giorno di Francis Ford Coppola, che per quanto “rischioso” potrebbe assicurare uno stile unico, e un tono completamente diverso dal film precedente, a questa prosecuzione delle vicissitudini del tormentato Arthur Fleck.

Che vedremo al fianco della Harley Quinn di Lady Gaga, come ormai incontrovertibile, e nelle misteriose sessioni di terapia musicale del manicomio di Arkham, delle quali le foto in bianco e nero potrebbero essere un’anticipazione. Nelle quali potrebbe esserci già un accenno al doppio piano su cui si muove sempre la vita del Joker protagonista e al distacco dalla realtà che lo caratterizza.

Più di prima, almeno considerate le foto emerse fino a oggi, di Joaquin Phoenix sotto la pioggia, di Lady Gaga dal film e durante le riprese sul set, dal quale avevamo visto un video dietro le quinte, rubato durante una scena particolarmente concitata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)