Con gli auguri di un San Valentino “pieno d’amore”, Todd Phillips regala a tutti i suoi follower tre nuove foto di Joker: Folie à Deux nelle quali vediamo Joaquin Phoenix e Lady Gaga – e solo loro – insieme, uno di fronte all’altro, in tre diverse situazioni, anche emotive, evidentemente. Una ghiotta e suggestiva anteprima del film che potremmo vedere al prossimo Venezia 81, e del primo teaser trailer che lo stesso regista ha promesso per metà aprile.
LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix, dopo Joker 2 un western con Ari Aster e una serie sci-fi con Spike Jonze
Tra luce e buio, colore e bianco e nero, le tre immagini confermano lo stile previsto, che sembra dovrebbe rifarsi a musical storici di Liza Minelli come Cabaret e C’era una volta Hollywood e il New York, New York di Martin Scorsese con Robert De Niro e la splendida attrice e cantante figlia di Vincente e oggi 77enne.
Un altro riferimento annunciato – stavolta dal direttore della fotografia Lawrence Sher – è quello di Un sogno lungo un giorno di Francis Ford Coppola, che per quanto “rischioso” potrebbe assicurare uno stile unico, e un tono completamente diverso dal film precedente, a questa prosecuzione delle vicissitudini del tormentato Arthur Fleck.
Che vedremo al fianco della Harley Quinn di Lady Gaga, come ormai incontrovertibile, e nelle misteriose sessioni di terapia musicale del manicomio di Arkham, delle quali le foto in bianco e nero potrebbero essere un’anticipazione. Nelle quali potrebbe esserci già un accenno al doppio piano su cui si muove sempre la vita del Joker protagonista e al distacco dalla realtà che lo caratterizza.
Più di prima, almeno considerate le foto emerse fino a oggi, di Joaquin Phoenix sotto la pioggia, di Lady Gaga dal film e durante le riprese sul set, dal quale avevamo visto un video dietro le quinte, rubato durante una scena particolarmente concitata.
Visualizza questo post su Instagram