A tre settimane dalla prima immagine di Lady Gaga e Joaquin Phoenix nel film di Todd Phillips, un imprevisto è intervenuto nella pianificazione della comunicazione del loro prossimo Joker: Folie à Deux. Come a volte capita, alcune foto e un video “schizofrenico” rubati dal set di Los Angeles e pubblicati online ci mostrano infatti alcuni momenti della lavorazione del sequel del Leone d’Oro di Venezia 76, uno dei più attesi tra i tanti in arrivo.
LEGGI ANCHE: Sequel, tutti i film in preparazione che vedremo in futuro
Nonostante le riprese si svolgano in California, dopo la New York di Taxi Driver – indicato dal regista come ispirazione del primo film – anche questa volta il riferimento citato sarebbe la Grande Mela, del New York, New York del 1977 sempre di Martin Scorsese, coerentemente con l’annuncio che si tratterà di un musical, fortemente influenzato dai “Cabaret” e “That’s Entertainment!” di Liza Minelli.
LEGGI ANCHE: Tutti gli aggiornamenti su Joker: Folie à deux, trama e data di uscita
Questo anche perché la trama principale del film dovrebbe ruotare intorno alle sessioni di musicoterapia alle quali i due protagonisti saranno sottoposti all’Arkham Asylum, e alle loro reazioni, raccontate in parallelo sullo schermo. In questo senso, la fuga di Joaquin Phoenix che vediamo nelle riprese in esterna che vedete lascerebbero pensare a un momento onirico, o un delirio del protagonista, inseguito e tormentato dalle altre sue personalità.
this joker shot looks cool af omg pic.twitter.com/uSKXISm9er
— 𝒇𝒂𝒓𝒂𝒉 (@bloodyfarah) March 5, 2023