Alien: Romulus, il trailer del film di Fede Álvarez

Il settimo fanta horror della saga ci riporta alle origini, e nello spazio profondo...

0
Alien Romulus

Il momento si avvicina, e l’anticipazione è delle migliori, visto il trailer appena apparso del Alien: Romulus di Fede Álvarez. Il nuovo titolo della saga si svolge tra l’Alien del 1979 e Aliens – Scontro finale del 1986, in un momento in cui la Ripley di Sigourney Weaver era alla deriva nel criosonno. Atteso nelle sale di tutto il mondo per il 16 agosto 2024, il film sarà nei cinema italiani il 14 agosto, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

LEGGI ANCHE: Alien, Cailee Spaeny la nuova Ripley nel franchise che riparte

Affidato a un cast di giovani attori capitanato dalla Cailee Spaeny di Priscilla e Civil War, nel film – più che nel filmato che segue – ci saranno anche David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu. Tutti volti nuovi per un settimo capitolo del franchise la cui produzione è terminata lo scorso giugno in Ungheria.

 

Scritto dallo stesso regista, insieme al suo frequente collaboratore Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark), e basato sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett, il film 20th Century Studios è prodotto da Ridley Scott (Napoleon) – che ha diretto il cult capostipite e ha prodotto e diretto i nuovi film della saga, Prometheus e Alien: Covenant con Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alien).

LEGGI ANCHE: Ridley Scott conferma, pronti i pilot delle serie su Blade Runner e Alien

Il Romulus del titolo sembra riferirsi al nome della stazione di ricerca Weyland-Yutani, abbandonata per centinaia di anni, fino al momento in cui un equipaggio di sei spazzini (capitanati dalla Rain di Cailee Spaeny e dal suo fratello androide Andy) vi penetra, mentre dalle prime proiezioni di prova arriva la conferma che i classici alieni avranno delle specie di spine sulle loro propaggini, tanto per rendere ancor più crude le annunciate scene di violenza.

 

Alien: Romulus, trama

Si torna alle origini della saga con l’horror-thriller ambientato nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, dove un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio, lasciato il proprio pianeta natale, si reca per fare razzia delle sue attrezzature. Purtroppo (per loro) per trovarsi faccia a faccia con le forme di vita più terrificanti dell’universo, dai famelici piccoli Xenos fino al letale Xenomorfo, e dover ingaggiare una cruenta battaglia per la sopravvivenza.